Un nuovo tecnico, una nuova stagione per puntare nuovamente alla tanto agognata Champions League.
Dopo l'arrivo di Ramsey e Rabiot, la Juventus ha presentato il nuovo colpo da 70 milioni di Euro, Matthijs de Ligt. Basteranno questi rinforzi per raggiungere un obbiettivo che manca da 33 anni? I tifosi sognano anche un grande colpo in avanti e le parole di Sarri fanno presagire che la Juventus tenterà di convincere l'Inter per avere il numero nove argentino, palesemente fuori dal progetto Conte.

Sarri ha annunciato che Cristiano Ronaldo partirà inizialmente sulla fascia, questo significa che la Juventus dovrà puntare su un centravanti di spessore, che al momento non sembra essere Gonzalo Higuain, molto stimato da Sarri ma ai margini del progetto Juve già dallo scorso anno. L'affondo decisivo per Icardi non potrà esserci se prima i nerazzurri non chiuderanno per Dzeko o per Lukaku, quest'ultimo molto stimato anche dai dirigenti bianconeri, che hanno cercato anche di inserirsi nella trattativa per mettere pressione al club nerazzurro.

La Juventus deve comunque fare delle cessioni importanti, soprattutto a centrocampo ed in attacco, due reparti al momento troppo affollati. Khedira e Matuidi potrebbero essere sacrificati per avere il tesoretto necessario per intavolare una seria trattativa con l'Inter, anche se non è del tutto da escludere la pista che porterebbe Dybala a Milano, una prospettiva molto dibattuta nei giorni scorsi dai giornali.
Altre risorse da aggiungere al tesoretto per Icardi potrebbero provenire dalla cessione del Pipita, la mancata assegnazione del numero 9 al centravanti argentino fa presagire che quella casella sarà presto colmata con un attaccante di livello internazionale.