Finalmente, dopo questa incompresa e destinata a fallire (si spera) Nations League, che proprio non riesce ad entrare né nel cuore né nella testa dei tifosi, riprende il campionato di calcio.

Se da un certo punto di vista gli occhi saranno puntati su quella nuova ossessione che ci siamo creati, il gol di Ronaldo, che tanto prima o poi arriverà, la sua squadra potenzialmente potrebbe già maturare un margine di punti  molto importante dal Napoli, dall'Inter, Roma e compagnia varia.
La Juve sulla carta dovrebbe vincere contro il Sassuolo, mentre la Fiorentina, che sarà chiamata a disputare tre partite in pochissimi giorni, dovrà sfidare un Napoli che ha voglia di riscatto, in quella che si appresta a divenire la partita più bella di questo turno di campionato.

I Viola, che a parer mio, come ho scritto fin dall'inizio, saranno la vera novità e sorpresa di questa Serie A, potrebbero in caso di vittoria contro il Napoli, e nel recupero contro la Sampdoria condividere la vetta contro la Juve, perché la vittoria della Juve la diamo per scontata, anche se qualche incidente di percorso ci sarà prima o poi con i falchi pronti a processarla.

Fiorentina  che vale quasi 500 milioni di euro in meno a livello di rosa rispetto alla Juve di CR7. I Viola hanno già un bel primato in questa stagione, oltre alla corsa record di abbonamenti sono la formazione più giovane della Serie A e pare che sia anche la seconda più giovane in Europa. Insomma, un progetto per giovani con una importante visione futura.

La notizia di questo turno sarà dunque il gol di CR7, la fuga della Juve e il sogno viola?