La Juventus non finisce mai di spupirci, dopo aver vinto sette scudetti di fila e con l'ottavo a portata di mano è pronta a anche a dire la sua - ancora una volta - sul calciomercato.
Dopo il clamoroso arrivo in estate di Cristiano Ronaldo che fino a qualche mese prima sembrava impossibile strappare al Real Madrid, quest'estate si profila un nuovo cambio di pelle della Juventus  per la stagione 2019/2020 con tre colpi ad effetto. Tre giocatori che porterebbero i bianconeri davvero a non aver più rivali in nessuna competizione, la Champions alla fine potrebbe diventare addirittura un habituè. Ma andiamo a conoscere i tre nomi uno alla volta e come potrebbero arrivare in bianconero, ma anche in ordine di possibilità.

1. Francisco Román Alarcón Suárez Isco
Il primo nome della lista è quello di Isco centrocampista del Real Madrid, ventiseienne spagnolo che sta passando un momento di ombra, causa il nuovo tecnico Santiago Solari ex calciatore di Inter e Real Madrid, che ha preso il posto di Julen Lopetegui esonerato e che ha messo da parte ancora una volta il forte centrocampista, lasciando in panchina. Questo ha portato lo spagnolo in una posizione di equilibrio precario, il suo agente Manolo Lama che per le continue esclusioni cerca acquirenti per il suo assistito.
Qui entra in gioco la Juventus, ma non in modo diretto. Infatti il Real Madrid avrebbe intenzione di contattare la Juventus chiedendo la disponibilità a cedere Miralem Pjanic inserendo nella trattativa Isco. La Juventus come sappiamo tutti per il bosniaco non scende a compromessi, vuole 100 milioni cash, ma davanti ad un inserimento di Isco - seguito da due anni a questa parte - sarebbe disposto a scendere a 60-70 milioni di Euro, forse per il Real sono pochi, ma la Juventus gioca sul fatto che i madridisti sarebbero disposti a tutto pur di avere Pjanic nelle loro fila. Isco ha il contratto in scadenza nel 2022, ma anche una clausola rescissoria da 700 milioni di Euro, che il Real chiede per liberarlo in gennaio. Qui ci troviamo di nuovo ad una storia stile Cristiano Ronaldo, ma se per il portoghese c'era un accordo che si potesse liberare per 100 milioni e rotti, per Isco non c'è. Ma davvero il Real si terrebbe un peso in squadra e non approfitterebbe di avere un Miralem Pjanic in rosa? La Juventus non punta Isco per gennaio, ma per la prossima estate quando il mercato porterà i bianconeri ha sfoltire la rosa dei giocatori che non rientrano più nel progetto.

2. Paul Pogba
Questa è la storia di una telenovella. Paul Pogba che arriva alla Juventus nel 2012 come l'impresa di un 'furto' al Manchester United a costo zero, per poi ricederlo agli inglesi per 105 milioni di Euro 4 anni più tardi, ma che appena due anni dopo è pronta a riportarlo a casa, per un rapporto che il giocatore non trova con il tecnico Josè Mourinho.
La Juventus anche per il francese è pronta ad un piano estivo, quando con tutta probabilità potrebbe cedere Paulo Dybala al Barcellona o allo stesso Manchester United. Se per Dybala la Juventus sarebbe disposta ad accettare un'offerta di 120-130 milioni di Euro, con il Manchester United si potrebbe trovare l'accordo su uno scambio alla pari, o scambio e 20-30 milioni a favore dei bianconeri. Il Manchester United prima di tutto dovrà fare chiarezza interna, quella di essere sicura di confermare Josè Mourinho come tecnico o - come dicono i rumors - potrebbe accogliere Zinedine Zidane come nuovo tecnico e lì tutto cambierebbe.
Il calciatore francese però sente forte il desiderio di tornare in bianconero, ma questo potrebbe portare ad una brusca frenata qualora in cambio verrebbe girato il suo amico Paulo Dybala. I due sono legatissimi da un rapporto di amicizia anche fuori dal terreno di gioco, quindi il 'Polpo' sarebbe felice di ritrovarlo - qualora tornasse alla Juve - a Torino per continuare quel percorso di amicizia giornaliero con Dybala. Ma arriviamo sulle cifre di Pogba, visto che si lo scambio porterebbe Pogba ancora una volta a Torino senza tirare fuori un Euro, ma addirittura prendendone 20-30 in entrata, ma la questione che metterebbe i paletti sarebbe l'ingaggio. Paul Pogba infatti ha un ingaggio da 15 milioni di euro annui, che la Juventus non sarebbe disposta a concedergli qualora l'accordo con il Manchester si trovasse, cosa che a tempo debito ha detto no a molti altri suoi componenti tra cui proprio a Paulo Dybala che voleva portarsi a quota 10 annui. La Juventus in questo caso sarebbe disposta a girare al francese un assegno annuo di 10-11 milioni di Euro aggiungendo 1/2 milioni per Bonus a raggiungimento obiettivi. Difficile entrare nella testa di Paul Pogba, ma cosa ne penserebbe di tornare in bianconero ma con un ingaggio più leggero ?

3. James Rodríguez
Il terzo nome nel calderone bianconero è quello di James Rodríguez. Il giocatore 'esubero' del Real Madrid, girato a destra e manca, ma che ad ogni fine stagione torna alla casa madre, con un nulla di fatto. La Juventus si è interessata al 27enne colombiano da qualche tempo, ma non ha mai dato a vedere l'interesse, visto che il giocatore in questo periodo si trova nelle fila del Bayern Monaco, dove non sta proprio brillando. Il Real è nella speranza di togliersi il colombiano dalle scatole, ma non vuole restare a mani vuote. In questo accordo biennale con il Bayern Monaco spera che il giocatore riesca ad impressionare la società bavarese, con la possibilità di rientrare di 40 milioni di Euro totoali. Il Bayern per il prestito oneroso l'11 Luglio 2017 ha corrisposto al Real 5 milioni di Euro, ma a fine stagione ( Luglio 2019 ) dovrà corrispondere al 35 milioni per il riscatto, cosa che al momento appare molto difficile, visto che lo stesso colombiano non gioca e quindi anche lui non sembra disposto a voler restare oltre l'accordo tra le due società.
La Juventus entra in gioco in questo momento, qualora il Bayern non fosse disposto a riscattare il giocatore i bianconeri sarebbero disposti a farci un pensierino, certo non sborsando 35 milioni di euro, ma si avvarrebbe del procuratore, che guarda caso è lo stesso di Crstiano Ronaldo e Joao Cancelo, ovvero Jorge Mendes. Il procuratore portoghese ha ottimi rapporti con la società Juventus in toto, non sarà certo l'addio di Beppe Marotta a scombinare il rapporto, ma adesso bisognerà trovare - qualora ci fosse un affondo Juve su Rodrìguez - di far calare al Real il prezzo del giocatore.
Il prezzo fissato dal Real è di 45 milioni, il Bayern dovrebbe rifiutare di riscattarlo, la Juventus spinge su Mendes e quindi il Real dovrà fare due conti, tenere uno scontento, girarlo ancora in prestito, ma anche che Rodrìguez ha 27 anni e al di fuori della Nazionale colombiana non rende poi così tanto. Forse colpa dei tecnici che ha avuto? Oppure non è un giocatore da grande club? La Juventus però potrebbe giocare la carta scadenza di contratto di James Rodrìguez, visto che nel giugo 2019 il giocatore - qualora non trovi l'accordo per un rinnovo o un altro club disposto a comprarlo a gennaio a 45 milioni di Euro - a liberarsi a costo zero e con la 'spinta' del suo procuratore verso la Juventus dove ritroverebbe Cristiano Ronaldo nonché unaltro assistito di Mendes come Joao Cancelo, per puntare ad una Champions League che manca alla bacheca Juventus dal 1996.


Tre giocatori che rafforzerebbero la Juventus? Oppure gli arrivi dei tre e la contemporanea cessione in blocco di Pjanic e Dybala potrebbero far calare la potenza dei bianconeri? Dite la vostra.