Allegri è un aziendalista e non criticherà mai la società, ma questa Juve non è la sua Juve. Non gli hanno comprato nessuno.
Se gli Juventini si aspettano che Locatelli salvi il centrocampo, se lo possono dimenticare. Lo abbiamo avuto al Milan e lo conosciamo bene. Nella zona cruciale del campo alla Juve serviva un fuoriclasse non un buon (io dico discreto) mediano. A me Locatelli non è mai piaciuto, funziona bene solo quando tutto nella squadra funziona. Ma se deve dare lui la spinta, ho dei seri dubbi. Comunque ho sempre detto che se il ragazzo si rivelerà un campione, mi scuserò.

Ditemi: Weston McKennie; Moise Kean; Mohamed Ihattaren; Kaio Jorge; Manuel Locatelli; Cristian Romero... questi sono i calciatori che dovrebbero portare la Juve nuovamente alla ribalta internazionale? Allora alla Juve non serviva Allegri, ma Mr Mandrake.
Questa Juve mi ricorda tanto il mio Milan di qualche anno fa: nessuna programmazione, presunzione (acquisto di CR7 e buco finanziario mostruoso), caos dirigenziale, gente che di punto in bianco blocca i finanziamenti (Maurizio Arrivabene) date la palesi incapacità di Andrea Agnelli che, via Marotta, ha subito fatto naufragare la nave.

La Juve, spero di sbagliare per tutti i supporter bianconeri, deve ricominciare dalla dirigenza, e poi via via ricomporre una formazione adatta all’allenatore che ha scelto, e inoltre ricostruire l’ambiente Juve che non mi pare oggi sia di casa alla Continassa. A meno che di un Miracolo di Mr Allegri che se fossi nei tifosi bianconeri supporterei strenuamente per evitare il totale tracollo, serviranno tre anni per la ricostruzione.
In bocca al lupo.