Non è la Juve migliore di sempre, ma è sicuramente la squadra più forte della SerieA. Due squadre in una. E' la società più ricca della SerieA. Se ne prenda atto. Non si può fare altro.
L'Inter è ancora lì, non si sa per quanto tempo, la sfiga degli infortuni sembra complicare ancora di più la vita a Conte. Se l'Inter dovrà fare un miracolo per riuscire ad arrestare la corsa della Juve e tenere viva l'illusione di un duello in testa, in realtà è tutto nelle mani della Juve.

Il nono scudetto consecutivo è già nelle tasche della Juventus. C'è poco da dire. Non è la Juve più brillante di sempre, ma si ha l'effettiva sensazione che quest'anno può fare bingo con il triplete. Vincere lo scudetto, vincere la Coppa Italia e vincere la Champions. L'unica squadra che può fermarla in Europa è il Liverpool. La squadra più forte al mondo al momento come osservato da tanti commentatori di calcio. D'altronde i numeri, e la qualità vista in campo parlano chiaramente. Anche se il Liverpool di queste ultime settimane non è al top, vola in Premier ed in Champions potrebbe tranquillamente puntare alla doppietta visto che il resto non è all'altezza del Liverpool.

Se lo scopo primario del Liverpool è vincere dopo 30anni il titolo, e per la prima volta la Premier, quello della Juve è vincere la Champions. Saranno queste due squadre a contendersi probabilmente la Champions League e la Juve nel 2020 potrebbe riportare in Italia quella Champions che vinse l'Inter nel 2010, e fare quel triplete a dieci anni di distanza che in Italia detiene l'Inter.