Il riassunto della stagione di Allegri è la partita Inter-Juve di poche settimane fa. Dopo un Juve-Napoli dove la Juve non ha mai tirato in porta, una Juve ferita arriva a Milano, va in vantaggio sia di risultato che di uomini e che succede? Niente grinta, niente idee, fermi sulle gambe, lì a controllare la partita senza provare a chiuderla... poi vai sotto e due episodi, il primo fortunoso e il secondo da calcio da fermo ti fanno vincere la partita. Ecco, questa è la Juve di Allegri.

Max che arriva a fine stagione dopo aver puntato sul suo pupillo e unico giocatore da lui scoperto (De Sciglio) e mette Cuadrado a fare il terzino, steso a terra dopo una mezza finta di Perisc che ha portato al gol dell'Inter.
Ancora lì a mettere Mandzukic esterno e Asamoha titolare, poi litiga con Benatia e lo punisce come alle elementari.
Dybala spesso in discussione, il Pipita che ormai nel fantacalcio lo hanno messo tra i centrocampisti, Bernardeschi tra i terzini e Pjanic che se arriva al 6 in pagella ha fatto un partitone.
Su Matudi in campo, cercato e voluto con tanta insistenza, un giocatore che corre, corre, corre a vuoto, statisticamente ha recuperato metà dei palloni di Pjanic e Kedyra pensate voi, faccio fatica a trovare le parole.

Ora parliamo della Champions, tutto è iniziato a Cardiff, lì l'errore ci sta, metti un centrocampo a due che tanto ha aiutato in seria A, poi il Real domina a centrocampo, vabbè, capita. Poi incontri il Barcellona nei gironi e rimetti un centrocampo a due con Betancourt e la Juve ne prende 3, poi incontra il Real a Torino e rimette ancora una volta un centrocampo a due e ne prende 3 (potevano essere 5-6 tranquillamente).
In tre partite ha preso dieci gol. Col Totthenam vai avanti 2 a 0 e poi la luce si spegne agguantando la qualificazione al ritorno con due azioni (loro ci hanno dominato, mettere la difesa a tre lasciando in balia di Sonn Barzagli è stata una scelta da seconda categoria, assurdo).

A Madrid (centrocampo a 3) tutto gira per il meglio, subito due gol e poi gollonzo di Matuidi, arrivi al 80'e non cambi nessuno per averli freschi ai supplementari (così ha dichiarato Allegri) come se un giocatore che entra gli ultimi 10 minuti poi ai supplementari è cotto (ricordo ancora gli errori sui cambi col Bayern).

Troppi errori, troppe idee confuse, troppa improvvisazione, poco gioco.
Oggi leggo che la prossima stagione punterà su Cuadrado terzino... non so se riuscirò a sopportare altre domeniche di non calcio.