Molti sono convinti che comunque vada, questa sarà l'ultima stagione di Allegri sulla panchina della Juventus. Possibile, ancora di più in caso di vittoria europea, ma non scontato.

L'interesse di tutti è rivolto pero' ad individuare il nome del possibile sostituto e qui ci sono interessanti novità. Molti nomi sono stati tirati in ballo, più  o meno veritieri adesso pero' la situazione sembra chiara.
La società per conto di Andrea Agnelli ha deciso di seguire la tradizione. Si seguirà la strada della tradizione e del mare in Italy, che non dimentichiamoci è l'unica che ha regalato certezze e vittoria, l'unica cosa che conta. L'eventuale sostituto di Allegri sarà italiano ed i nomi sono principalmente 2: Gianpaolo e Di Francesco, due profili diversi, ma entrambi possibili.

Il tecnico attualmente alla Sampdoria fu già molto vicino a Torino quando arrivo Marotta ed anche quest'anno sta dimostrando il suo valore, un Quagliarella così nessuno lo immaginava, a Torino la squadra ha ben figurato e dimostrato di saperci fare.
Di Francesco solo pochi mesi fa ha giocato una semifinale di Champions in una piazza a dire poco calda, mostrando un gioco moderno e sempre propositivo. Quest'anno dopo che la squadra ha subito un mutamento notevole ha superato un momento difficile ed ora sarà protagonista. 
La Juve vuole certezze e gli italiani lo sono, la storia del club insegna che per ripartire servono certezze, anche solo a livello di comunicazione. Nessuno meglio dei nostri tecnici conosce il calcio italiano. Basta pensare a Trapattoni per citare un pezzo di storia bianconera. Quando Allegri lascerà la Juve sarà pronta a scegliere fra il top dei tecnici italiani, secondo la sua storia.

Prendere sentieri sconosciuti, andarsi a cercare problematiche non è nelle corde bianconere. La Juve è il simbolo dell' Italia e in quella strada deve proseguire, dando anche qualche dispiacere a chi in campo ha contribuito a scrivere la storia, basta citare Zidane per rendere l'idea.

Le carte sono scoperte, ora dipende solo da Max, quando e come lascerà la Juventus? A questo rispondere è molto più difficile.