Dopo solo 14 giornate di campionato di Serie A ci si trova già a pensare al mercato di riparazione del mese di gennaio per poter far sognare i tifosi delle altre squadre partecipanti. Dico altre poiché sembra che solo una squadra possa gioire della sua situazione attuale, ovvero la  Juventus. 

Dopo aver portato a casa la tredicesima vittoria, conquistata su un campo insidioso e senza alcuna fatica, "la vecchia signora" ha dimostrato di possedere un autentico esercito di giocatori sempre più simili a soldati concentrati sull'obiettivo e che lasciano dietro di sé soltanto la speranza per le squadre avversarie di potersi rifare con acquisti piu competitivi il prossimo gennaio e magari tentare una qualificazione per le competizioni piu importanti di Europa. D'altronde il campionato sembra già concluso e anche se siamo solo a novembre non sembra si intravedano grandi colpi di scena. L'organizzazione della società bianconera o meglio la confusione e i pochi investimenti in top player delle sue antagoniste ha creato uno scenario noioso trasformando l'intera Serie A in un campionato mono squadra cancellando la speranza di una sterzata delle altre partecipanti.

Questa non vuole essere una critica alla società Juventus, ma un appello alle altre squadre che possano trovare durante il periodo natalizio la giusta motivazione ed una nuova grinta per poter rendere il nostro campionato uno spettacolo piacevole da seguire, come accadeva negli indimenticabili anni '90.
A questo punto presidenti di Serie A inseguitori, a Natale meno dolci e piu idee per rendere piu BUONO E APPETIBILE il nostro campionato.