Come sempre.
Le vicende che in questi giorni riguardano Cristiano Ronaldo le conosciamo tutti. Io non entro nel merito, non voglio ipotizzare come hanno fatto tanti, non conosco i fatti. Dico solo che da questa vicenda la Juve rischia di avere un danno colossale. In borsa il titolo ha perso il dieci per cento circa.
Ma la Juve sa come uscire. Nella Juve c'è ancora gente come Chiellini che è riuscita ad uscire da un cataclisma come calciopoli o farsopoli, fate voi.
Il segreto è il lavoro e sfogare tutto in campo più che a parole. Fatti non discorsi.
Ed è questo quello che fa la Juve ad Udine. Un uno due dopo la mezzora del primo tempo.
Gran gol di Bentancur che sta scalando posizioni nella graduatoria di Allegri come mezzala, e ripaga la fiducia accordatagli. E 4 minuti dopo il gran gol di CR7 con tiro ad incrociare.
Esultanza soddisfatta e serena di CR7 che fa ben sperare. Speso il fenomeno cerca il contatto il cenno del suo connazionale Cancelo, anche lui ottimo in campo...per la felicità degli interisti che lo hanno rimpiazzato con Vrasljko e poi gioca D Ambrosio...
Nel secondo tempo la Juve gestisce il doppio vantaggio, ancora occasioni per Ronaldo, Bernardeschi che centra per Dybala e Cancelo.

Capitolo Dybala esce al minuto 65'. C'è un Dybala senza Ronaldo ed un Dybala con Ronaldo. In coppia col portoghese finora non riesce a rendere come quando gioca nel solito modo come in Champions contro gli svizzeri.
Ci sarà tempo per migliorare.

Resta la contentezza per questa Juve solida che vince il derby dei bianconeri e spera di allungare in campionato grazie a Napoli-Sassuolo in cui si spera che i de zerbi boys possano fermare i partenopei.