Nessuno ancora capisce o riesce minimamente a spiegarsi "l'acquisto Kean", ed ora (o presto) il caso è diventato un vero problema. Il minutaggio del ragazzo si riduce sempre più e le poche chances che gli vengono date sono puntualmente bruciate o disattese dalla totale inerzia delle prestazioni del giovane millenial. Allegri non lo vede e la situazione di classifica non permette "strane prove" da poter fare per trovargli una giusta collocazione in campo, o almeno un qualsivoglia perché del suo inspiegabile esistere in Bianconero! 
Imbarazzante è poi il valore datogli al momento del ri-acquisto: 7,5 milioni di prestito biennale e ben 35 di riscatto OBBLIGATORIO (bada bene: obbligatorio!) al determinarsi di alcune situazioni ed obbiettivi di squadra, ovvero qualificazione Juve in Champions. 
Mi vengono ancor più i brividi al solo pensare che si debbano ancora riscattare e pagare giocatori per metà della squadra intera, tra cui anche Chiesa e Kulusevski e Locatelli  e Morata e Arthur e DeLigt... ed ora anche Kean! Da questo punto di vista non c'è davvero spiegazione ad un errore del genere da parte della dirigenza bianconera, nemmeno l'improvvisa (ma solo per loro improvvisa poiché nel forum lo avevamo scritto più o mono quasi tutti con qualche settimana di anticipo) partenza di CR7 potrebbe mai spiegare la sciagurata scelta di questo acquisto davvero ingiustificabile, soprattutto a queste "incredibili" condizioni. 

Ed ora? Di certo non si può pensare di non qualificarsi solo per non entrare nell'obbligo di riscatto (sarebbe un'ulteriore follia) e dunque l'unica soluzione possibile pare proprio essere quella di doversi mettere nella mani di Mino Raiola (una delle cose più pericolose che si possa mai fare in una gestione societaria: mettersi "alla Merce" di un super-procuratore) che dovrà questa volta, più che mai, divenir ancor più geniale, e riuscire cosi (ad ogni costo) a trovare una soluzione a questo complicatissimo e straziante dilemma.

Magari una soluzione potrebbe essere quella di convincere il PSG (che però non ha ottimi rapporti con la Juve di Agnelli,  un po' per causa dell'affare Rabiot ed un po' per causa della super lega) di ri-puntare sul ragazzo, che a Parigi è vero che non aveva entusiasmato, ma nemmeno aveva fatto poi cosi male... e magari facilitare il tutto inserendo-lo in uno scambio con qualche giocatore che vive lo stesso problema in Francia, tra i quali mi vengono in mente i vari Paredes, Draxler, Donnarumma ed Icaro, tanto per citarne alcuni ad esempio! ...e se per gli "italiani" ci sarebbe da versare ovviamente un'ulteriore differenza in danari, si potrebbe provare invece a fare uno scambio alla pari con il tedesco Julian (che è caduto totalmente nel dimenticatoio Parigino) e che sarebbe anche molto funzionale alla tipologia di gioco "Allegriana". 
Certo, poi che se Raiola venisse a Torino con una proposta del tipo: Kean + Szczesny al PSG in cambio di Donnarumma, a Vinovo sono certo che lo farebbero Santo Subito!!
Ho davvero paura nel dover ammettere che stavolta la Juve sia davvero nelle mani di Raiola!
Speriamo finisca bene!!