Carissimi appassionati di calcio,
chi l'ha scientificamente provato che acquistare un Grande giocatore di calcio vuol dire mettere l'ipoteca sulla vittoria su tutti i fronti nel mondo del pallone? La vecchia Signora fa sognare tutti i tifosi bianconeri, ma dimentica che nel calcio i verdetti finali spesso stravolgono i pronostici più probabili.

Siamo alla terza del campionato e si inizia a fare il processo a Ronaldo! Fino ad ora nessuno goal... come se non esistessero gli avversari, pronti a mettergli la museruola, o megli,  fermarlo anche con doppia marcatura.
La  verità è che in Italia esiste un altro calcio rispetto alla Spagna. Altri difensori... più tecnici e più fisici.
Aspettiamo ancora le prossime partite e ci accorgeremo quasi certamente che Ronaldo è sempre sì un fenomeno ma in Italia, come successo ad Higuain, si  scende dal  piedistallo per essere giocatore utile e non marziano.
Mi auguro che Ronaldo si convinca che in Italia per diventare grandi protagonisti bisogna mettere i panni del giocatore che collabora con i propri compagni di squadra, si alleni con umiltà e lavoro.

Concludo dicendo che la Juve ha comprato un grande giocatore che sicuramente inizierà a segnare, ma che non porterà certezza di vittoria su tutti i fronti, al di là dell'ampia rosa di cui dispone la squadra juventina.

Le squadre protagoniste quest'anno saranno tante, oltre la Juve, l'Inter, la Roma, il Milan, la Lazio, il Napoli e credo anche la Fiorentina di CHIESA e SIMEONE.
Se posso dare un consiglio ad ALLEGRI dico: "Combatti per vincere la CHAMPIONS LEAGUE! Chi troppo vuole nulla stringe". E voi cari tifosi cosa ne pensate? Juventini e non.