Mentre in Italia giornalisti e opinionisti si dannano l'anima, ed è quasi commovente per cercare di dare un senso ad un campionato mai iniziato con le speranze di trovare un qualche interesse per l'arrivo di Ibra a Milano sponda rossonera o di Marotta sponda nerazzurra, la Juve già pianifica la prossima stagione e i prossimi anni.
Da una parte si cerca di creare un dualismo ora spostato sul mercato tra Juve e Inter su trattative come Barella o Chiesa, sinceramente la Juve ha ben altro in testa. Giovani italiani sicuramente promettenti e molto bravi che la Juve segue con attenzione, come sempre ha fatto con i giovani italiani, ma al punto dove gravita ora il mondo bianconero gli obiettivi sono altri.

Un campione per reparto.
Si parte dall'attacco dove la prima scelta sarà Mbappé, la stella francese campione del mondo in forza al PSG non sembra destinata ad una lunga carriera francese in quella squadra che sembra tutto tranne che una squadra, Paratici ha nel mirino la soluzione migliore per portare a termine la trattativa, non sarà semplice ma è veritiera. A fargli posto in attacco sarà probabilmente Dybala, seguito da Real Madrid in primis.

Per il centrocampo il nome dove puntare è quello di Isco, sogno di Agnelli e che mai come ora potrebbe avverarsi. L'arrivo di Ronaldo ha aperto strade e possibilità prima assolutamente chiuse e impraticabili, ora invece tutto è possibile e la Juve viaggia sul treno giusto. A fare posto a Isco, in questo caso sarà Pjanic, giocatore ancora con molti ammiratori in giro per l'Europa. Le convincenti prestazioni di Bentacur e il rientro di Can fanno stare tranquilli i dirigenti juventini che possono lasciare partire Pjanic.
In difesa c'è il giovane olandese de Ligt, giocatore dell'Ajax seguito da tutta Europa, che è già stato a Torino in visita alla Continassa e allo Stadium, ha potuto toccare con mano le strutture del mondo J Juve, e anche questo sarebbe un colpo clamoroso. 

Rimane aperte la pista Pogba e Manolas Marcelo. In partenza oltre a Dybala e Pjanic potrebbero esserci anche altre uscite come Kedira Sandro e Benatia, giusto per tenere sotto controllo anche il bilancio. 

Come vedete gli obiettivi della Juve sono un po' diversi dalle grandi sfide che i giornalisti italiani già pregustano con Inter o Napoli per qualche giovane italiano. Magari poi la Juve non riuscirà ad arrivare a questi giocatori, ma dalla Spagna e dalla Francia arrivano notizie che comunque la Juve è presente nelle trattative per questi giocatori.