Molti hanno paura ad esprimere un parere, altri dicono che fin quando non è matematico 'non parlo', per altri è come dire una bestemmia; io sono tre anni qui in questo blog ed altri quattro che dico che la Juventus è la squadra più forte di tutte in Italia, per questo fin da oggi vi dico e gli dico che la Juventus vincerà altri tre campionati di fila, quindi fino al decimo scudetto di fila.
Perché sono convinto? Perché la differenza tra la rosa dei bianconeri e quella delle rivali che non hanno nemmeno la metà della forza nei singoli. La differenza la fa, primo la quantità della rosa, poi la qualità del sostituto, per questo la squadra bianconera arriva alla fine sbagliando "soltanto" quelle due o tre partite, ma perché ha dei giocatori importanti infortunati, mentre le altre se non hanno quei titolarissimi si trovano in grossa difficoltà, lo abbiamo nel Napoli, per questo a quelli che dicono sempre "Il Napoli è da scudetto", ripeto ancora che fin quando la Juve trova i sostituti giusti non c'è n'è per nessuno.

La Juventus è l'unica che può perdere gli scudetti ogni anno, non c'è rivale, ok ci posso stare che le altre sono vicine in un certo punto del campionato, ma quando questo succede è tutto calcolato, perché la squadra bianconera ogni tanto tira il fiato, ma vi ripeto e spero che avrete visto in queste stagioni che quando i motori sono caldi la Juve spazza via tutte le rivali.
Volete sapere cosa fa la Juventus domenica? Perderà, sono certo, in primis perché oramai la differenza di 16 reti con il Napoli è incolmabile (Il Napoli dovrebbe segnare 16 reti, mentre la Juve 0 totali in due partite), ma anche come ringraziamento a quei giallorossi che hanno bloccato il Napoli al San Paolo battendolo e aiutando proprio i bianconeri ad avvicinare il Napoli in vetta fino ad allora per poi superarlo la settimana dopo con una vittoria sull'Udinese e con i partenopei che non vanno oltre il pari al Meazza contro l'Inter ( quindi anche i nerazzurri sono stati artefici (trasversalmente) di un favore alla Juventus, tanto da regalargli il sorpasso sul Napoli.
La Juventus è troppo forte per le altre italiane, perché può fare un mercato ottimo, mentre le altre devono vendere i pezzi migliori per comprare giocatori importanti, la Juve può prendere un costo zero perché è un club importante anche in Europa, mentre le altre sarebbero sfavorite nella scelta del giocatore che preferisce un'altro club anche minore in campionati esteri.

Quindi preparatevi ad altre tre stagioni di scudetto bianconero, le coppe (Italia e Supercoppa Italiana) si possono vincere o perdere, questo poi in base alla volontà della Juve di puntare più sulla Champions, che è ancora una fantasia che non si riuscirà a realizzare fin quando non mettono pesantemente mano al portafoglio, ma non parlo di 100 milioni annui, ma molto di più, per stare a livello di quei top club.
#Siamosolonoi