Higuain oggi è il problema nr. 1 della Juventus . Pare che la società bianconera dopo l’acquisto di Ronaldo non abbia altra opzione che non sia quella di cedere il bomber argentino.

Gonzalo ha solo 30 anni ed almeno altri tre anni da giocare ad altissimo livello, oggi è ancora tra i primi 5 bomber piu forti al Mondo e nonostante ciò nessuna grande società sembra sia interessata a lui .

La Juve che da tempo è abituata a comprare a 100 ed a vendere a 50 valuterebbe il cartellino del pipita all’incirca 60 milioni.

A mio parere un prezzo irrisorio considerando il valore del giocatore in rapporto al valore molto piu elevato attribuito ad attaccanti europei di nome piu anziani di lui e certo non più forti . .

Anche l’ingaggio del Pipita è abbordabile ed è perfino molto inferiore a quello percepito dai vari Cavani Lewandosky Ronaldo etcc

Reduce da due stagioni strepitose vissute da assoluto protagonista , Higuain potrebbe fare la fortuna di varie squadre : Chelsea , Inter , Liverpool , Manchester U, Atletico Madrid , Napoli… la stessa Juventus .

Insomma ad un giocatore tutto sommato ancora abbastanza giovane , fortissimo , reduce da tre stagioni strepitose, che non costa tantissimo di cartellino e di ingaggio possibile interessi solo al Milan e cioè a nessuno ?

Ma il Milan fino ad ieri non aveva forse la necessità impellente di cedere i suoi giocatori migliori giusto per risanare le casse…..? Come lo sta impostando il percorso di crescita la nuova dirigenza milanista ? Vuole ripetere l’esperienza disastrosa dell’anno scorso ? spese folli per giocatori inadatti ?

Oggi Higuain è l’ultima cosa a cui il Milan deve pensare . Higuain sarebbe la ciliegina da mettere su una torta che non c’è . Sarebbe come spendere tanti soldi per poter indossare un bellissimo capello e nel contempo non avere mutande da mettersi .

Ma poi … che ci va a fare Higuain al Milan ? Ancora oggi una barca in mezzo al mare , una dirigenza da inventare, poca disponibilità economica e soprattutto una squadra debole senza ambizioni e non in grado di supportare e mettere in risalto le sue fantastiche doti.

Il Milan vorrebbe acquistare Higuain dando in cambio Bonucci ed è come se si andasse alla Ferrari ad acquistare una ‘’Testa Rossa ‘’ proponendo in cambio una 500 Fiat .

E’ tale e tanta la fiducia che ho nella dirigenza juventina che .....non escludo che alla fine questo scambio o qualche scemenza simile si arrivi a farla.

La cosa certa  pur essendo forse e solo una questione di ''grana'' questa  per la Juventus è comunque una bella grana ! La sensazione forte è che la  società  decisissima a cedere il giocatore non incontrando offerte adeguate, piuttosto che tenerlo e ci farebbe molto comodo !! Finisca poi per svenderlo. Non sarebbe la prima volta che accade una cosa del genere .