Notte da campioni per l'Inter che si trova a giocare al cospetto del PSV Eindhoven, squadra che domina in Olanda con 7 vittorie su 7.
In campo però c'è una Inter convinta che in tre occasioni sbaglia la mira sottoporta con Vecino, Naingolan e Icardi che inoltre protesta giustamente per una opposizione irregolare del difensore su appoggio sbagliato all'indietro.
Il PSV è un osso duro e risponde cercando di pressare in mezzo al campo e aggredendo sulle fasce dove ci sono gli uomini migliori. Su un 'azione di ripartenza condotta in ampiezza il PSV passa in vantaggio con un gran tiro da fuori,dove i tentativi interisti erano usciti di cm.

L'Inter è in serata e non demorde con Naingolan e Politano che entrano in partita e incominciano a giocare tra le linee del PSV che invece arretra e il portiere olandese è miracoloso su Icardi mentre Naingolan e Politano stessi non trovano la porta per poco.
Su una ripartenza gli olandesi si lamentano per una uscita di Handanovic che tocca il pallone con le mani fuori area. Tutti ci aspettavamo l'espulsione ma l'arbitro valuta non chiara occasione da goal e ammonisce Handanovic.
Dopo poco ecco l'episodio che regala il pareggio. Sul tiro di Asamoah il portiere respinge male e il pallone rimbalza in area di rigore dove Icardi partito con  meno di mezzo piede in fuorigioco vince la contesa del pallone col portiere,rientra e tira in porta, il tiro viene respinto dal difensore e arriva su Naingolan pronto a tirare in porta e segnare. 
Qui bisogna dire meno male che la Var non c'era e che il guardalinee nel dubbio non ha sbandierato. Ma sarebbe stato giusto annullare un goal così? Io dico che se Icardi avesse  direttamente ribattuto in porta la respinta del portiere il goal sarebbe stato da annullare.
Ma la dinamica dell'azione che nasce da una mancanza del portiere avversario porta a premiare la squadra che aveva predominato per buona parte della gara.
Nel secondo tempo si soffre troppo dopo il goal del vantaggio nato da un'altra indecisione tra il portiere e il difensore ma tutto sommato si vede che l'Inter come squadra è superiore al PSV.
Successo meritato con gli episodi a sfavore e a favore delle due  squadre che tutto sommato si eguagliano.