Da mesi su tutti i mezzi di comunicazionie si legge che il duo diabolico da cronaca (cit. Carlo Verdone) Maldini-Boban, sia alla ricerca di un centrale. A questo punto, devo pensare che qualcosa di vero ci sia.

Dopo i disastri estivi, la coppia M&B vuole abbattersi come un uragano anche sul mercato di gennaio.

Rimango basito. Non sono bastati gli 11 milioni più 4 lordi d'ingaggio per Duarte senza arte nè parte? Faccio notare ai nostri dirigenti ed al gatto di marmo Gazidis, che il Milan ha già 4 centrali in rosa.

Caldara appare sulla via definitiva del recupero, abbiamo Gabbia, titolare dell'Under 21 che purtroppo per lui, ma anche per il Milan, ammufisce in panchina. Oltre ai titolari Romagnoli e Musacchio. Nel frattempo abbiamo mandato via Zapata a 0.

In primavera il tal Duarte, che ci è costato l'acquisto di Sensi, sarà di nuovo a disposizione. Nel caso il Milan, per le dinamiche di mercato passasse dopo la sosta, ad una difesa a 3, ci sarebbe Rodriguez già pronto.

Vorrei far notare ai nostri fantasmorigici dirigenti, che la nostra stagione è già chiusa e senza obiettivi. Sarebbe quindi opportuno, testare gli elementi giovani della rosa e metterli in mostra.

Gabbia è proprio uno di questi. Elemento del vivaio, prende il minimo sindacale di ingaggio. Con 4/5 buone partite in A, vista la penuria di centrali e la sua titolarità in Under 21 varrebbe già una decina di milioni.

Vorrei capire perchè dovremmo valorizzare Todibò del Barça anzichè valorizzare per noi Gabbia. Cianciano di valorizzare i giovani e ci ritroviamo senza risultati e senza valorizzazione dei giovani.

Il problema del Milan è che il capocannoniere è un terzino! Quindi si concentrino sull'attacco, si prendano un antistaminico per ridurre il prurore da acquisto compulsivo di un difensore centrale. 

Se avessimo un AD che capisse di calcio, queste nefandezze non sarebbero nemmeno ipotizzabili, ma noi abbiamo uno specialista in incremento da ricavi: gatto di marmo Gazidis. Come dite? I ricavi sono calati e sono al minimo storico nonostante l'incremento dei proventi da stadio? Gli sponsors sono andati via invece di arrivarne di nuovi? Milanisti di poca fede, siete proprio degli screanzati. A breve il gatto di marmo ci sorprenderà con uno zompo felino dei ricavi ed il duo sciagura diventerà la coppia delle meraviglie

ps

Gli ottimi acquisti di Hernandez e Bennacer sono surclassati dalla costosa mediocrità di Leao e Duarte. Al mancato acquisto di Sensi ed alla partenza di Zapata a parametro 0.