Il presidente madridista ha chiesto all'agente del portoghese di trattare la vendita del suo assistito.

Ora che Ronaldinho ha lasciato ufficialmente il calcio, ritirandosi, è in programma una nuova separazione, quella tra Cristiano Ronaldo e il Real Madrid. Divorzio già annunciato e che danno certo sia in Spagna che in Portogallo per la prossima estate. 

Secondo quando riportato dal quotidiano lusitano Record, il presidente dei blancos Florentino Perez, avrebbe chiesto a Jorge Mendes, agente di Cristiano Ronaldo, di trattare la cessione valutando le offerte arrivate dai diversi club per il cinque volte Pallone d'Oro.

Alcune fonti svelano che Ronaldo si è sentito ingannato dal club dopo la finale di Champions League vinta 4-1 contro la Juventus. Il club avrebbe, infatti, detto al giocatore che in caso di vittoria avrebbe avuto un ritocco (naturalmente positivo) al contratto, cosa mai arrivata. Per altri le vere motivazioni sono legate al fisco spagnolo e alla causa in cui è stato coinvolto. 

I club pronti ad accoglierlo non mancano, dal possibile ma difficile scambio Neymar-Ronaldo al più probabile ritorno in Inghilterra al Manchester United.

Ciò che è certo è che finirà un'era in cui i tifosi dei blancos ammiravano il proprio idolo seduti sugli spalti, ma ne inizierà un'altra a Manchester.