Siamo arrivati al punto in cui, scattata la mezzanotte, la bella carrozza di Cenerentola si ritrasforma in una zucca trainata da topi?
Perché il Milan di queste settimane sembra troppo brutto per essere vero. Eppure Atalanta, Spezia e Inter sono lì a testimoniare tutti i limiti di una squadra che adesso sembra occupare la posizione in cui si trova abusivamente. La qualità dei giocatori non so quanto incida. Preoccupa l'atteggiamento indolente del primo tempo.
L'Inter è scesa per la guerra, il Milan per un'amichevole. Inspiegabile eppure sempre uguale. Era accaduto contro l'Atalanta, poi con La Spezia e adesso appunto contro l'Inter. Una partita da All In persa talmente male da far pensare ad un bluff. Come la volta precedente sbagliano tutti ma Pioli le sbaglia tutte. Al di là della formazione, nessuno dei suoi evolve ma al contrario involve. L'attacco è a secco e mi chiedo se Leao in panchina e Rebic in campo è un lusso che possiamo permetterci. Per non parlare di Saelemaekers al posto di Castillejo. Hernandez e Kessie sono cotti e in queste condizioni sono dannosi e costano punti.

Insomma, per la favola serve con urgenza la fatina con la bacchetta magica perché non si trasformi nell'ennesima brutta storia. Come quella di Ibrahimovich a San Remo, che per noi milanisti suonerà come il pezzo più stonato di sempre.