Dalla mia terra di Toscana, non dalla parte dei dolci colli di Firenze e Siena né dalla parte ruvida dei marmi delle Apuane e delle pianure di Maremma, ma da quella "salmastrosa" (presente Mazzzarri e Allegri? Quella), sottoposta a venti impetuosi e mareggiate seguita da calma piatta, da quella dunque viene un detto: "La donna dalle lunghe ciglia....", chi è costei? Mi figuro una donna non più giovanissima, agghindata e imbellettata per far colpo su chi la incontra, dal passato glorioso, dal presente meno, ma insomma pur sempre attraente.
Il detto continua: "...tutti la vogliono, ma nessuno se la piglia".
Bene, ora pensate al buon Gonzalo, Higuian di cognome: il Milan che lo ha in prestito non lo vuole, troppi soldi e pochi goals, la Juve proprietaria del cartellino non lo vuole indietro perché dice di avere altre stelle, il Chelsea cui sembra diretto ancora nicchia. Eppure una volta di reti ne segnava tante, mi sembra a Napoli un anno 36. Un bel passato. Ma oggi?
Allora ho pensato, come si sentirà questa "prima donna" riflettendo su questa situazione? Mi sono risposto che non è bello sentirsi rifiutati, fa soffrire. Ma a questo pensiero, empatico e compassionevole, ho opposto l'altro che mi dice che questa dalle lunghe ciglia mette nel suo salvadanaio 9 milioni l'anno... 24 mila al giorno...1000 ogni ora, il doppio di quanto ha un pensionato al minimo in un mese.

Suvvia Gonzalo, batti le tue belle ciglia e non ti ottenebrare, comunque vada andrà sempre bene, noi invece dovremmo darci ad altri sport, sareste meno ombrosi, e noi più felici.