Già, già già, la domenica del pallone è passata, ora inizia la settimana della polemica. Nel Bel Paese siamo abituati così: la domenica Leoni, il resto della settimana polemiconi. Sì, perché che le cose vadano bene o male, l'importante è lamentarsi.

Questo fine settimana però, è stato un vero e proprio casino.
Partiamo dalla finale di coppa in Inghilterra. 
Sarri era in debito di una stretta di mano nei confronti di Guardiola, invece si è trovato con la voglia di tirare una centra in pieno viso al suo portiere Kepa. Sarri a Londra, non solo ha perso lo spogliatoio, ma anche la testa. La sua reazione dopo "l'incomprensione" con il suo numero uno, sarebbe giustificabile in Italia, noi siamo molto passionali, ma in Premier, certe sceneggiate non da gentiluomini, sono mal digerite. Il suo futuro è appeso ad un filo, la dirigenza pensa a cambiarlo, ma sicuramente dopo i cinque minuti di ieri tra tiri di oggetti e blasfemia, Sarri ha perso l'opportunità di essere beatificato dalla santa sede. Come buttare via a sessantanni una carriera.

Torniamo in Italia. La Juve vince a Bologna, ma diciamolo: dal gioco alla forma fisica questa Juventus non è penosa: di più.
De Sciglio e Alex Sandro inguardabili, CR7 senza benzina, Mandzukic irriconoscibile. Allegri ha dichiarato che per il 12 Marzo saranno pronti; sì a prenderne altre due.
Sveglia gigioni, ci sono ancora 90 minuti, onorateli giocando a calcio, non a contare i quadrifogli sul terreno. Testa alta.

Il Milan si è ripreso, Piatek, era la giusta cura alla supposta Higuain. Ora a meno due punti dai cugini la lotta per il terzo posto si fa bella, più per la vetta del campionato. La Roma fa fatica a Frosinone e sinceramente quest'anno, a parte Zaniolo, questa squadra fa fatica ad ingranare, ma ormai siamo a marzo. A quando la marcia giusta?

Infine, l'Inter perde l'occasione di rimettere punti tra loro e gli inseguitori, ma quel rigore del 3-3 c'era tutto?. Il regolamento dice... no dai non voglio mettere altra legna sul fuoco, bastano i 2384627194 articoli di oggi.

Alla fine la domenica del pallone è passata, ma ci ha regalato tante emozioni, ma soprattutto ci ha regalato tante, ma tante polemiche in questo calcio, anche con il VAR, colui che doveva ridurre gli errori, non eliminarli.

Grazie

ILPARLAFUS