Inizia bene il percorso per gli uomini di Gasp, che conquistano i primi 3 punti di questa nuova stagione di serie A.
La partita è molto combattuta e verranno segnate molte reti. All'undicesimo Belotti approfitta di un errore difensivo ed insacca l'uno a zero per la squadra allenata da Giampaolo; ma l'Atalanta non si abbatte e due minuti dopo il capitano Papu Gomez insacca una rete incredibile e imparabile per Sirigu.
Passano solo otto minuti e la squadra orobica raddoppia con un tiro all'angolino del numero 9 Luis Muriel.
Circa dieci minuti dopo arriva il primo cartellino giallo della gara per il difensore della formazione nerazzurra Mattia Caldara. Quasi allo scadere del primo tempo arriva un botta e risposta di goal da parte di tutte e due le formazioni con i goal di Hans Hateboer su cross pennellata di Gomez e un goal di testa per la doppietta personale a parte di Belotti che sfrutta un rimbalzo in area per insaccare di testa.

All'inizio della ripresa Gasperini decide di sostituire il suo centrale di difesa precedentemente ammonito quindi esce dal campo Mattia Caldara per dare spazio al centrale argentino José Luis Palomino. Al minuto 54' arriva il quarto goal per l'Atalanta, De Roon riceve uno scarico da parte di Muriel e insacca. All'ottantesimo mister Giampaolo è costretto a sostiuire Rincon a causa di un affaticamento fisico e così fa esoridire in serie A il giovane Segre appena tornato dal prestito col Chievo.
La partita terminerà su questo risultato senza altre azioni importanti. La formazione nerazzurra batte un Torino competitivo su un campo quasi impraticabile ed inizia a pensare alla partita di recupero del primo turno contro la Lazio.