La colpa del Milan sta proprio nel fatto che la storia così globale e gloriosa impedisce la crescita dei giovani, il peso della maglia è troppo alto.
Cosa abbiamo capito nel girone di andata? Il Milan per quasi 1 anno, dopo la Pandemia ha ottenuto risultati incredibili, con un Ibrahimovic strepitoso nel girone di andata, poi la prima crepa e arrivata con lo 0-3 del Lille a San siro, subito dopo altra batosta 1-3 con la Juventus, e poi ancora altra figuraccia con Atalanta e Inter, sempre con 3 gol di scarto, ma tutto ciò è dovuto alla mancanza di Ibrahimovic, l'asso svedese con 13 gol nel girone di andata, aveva regalato al Milan il primo posto. 
Cosa abbiamo capito nel girone di ritorno? Gli infortuni di Bennacer, e Soprattutto Ibrahimovic, hanno dato il via ad una serie di pareggi e sconfitte con le piccole, Genova, Sassuolo, e Verona, Udinese, poi e arrivata la batosta con lo UNITED, e da li il Milan a smesso di giocare completamente, finendo con le ultime 2 sconfitte pesanti tra cui 3-0 pure con La Lazio, ecco la verità, il Milan non ha mai avuto in Theo Hernandez ad esempio lo stesso rendimento, fa prendere troppi gol, Donnarumma pietoso da almeno 14 partite, La difesa colabrodo sembrava riprendersi con l'arrivo di Tomori, ma anche lui è annegato nella fossa, Diciamoci la verità al Milan servono Campioni, non buoni giocatori. 

La società deve mettere 3 tasselli al posto giusto: 
Un attaccante come Belotti o Vlhaovic.
Un centrocampista come Milinkovic-Savic o Bakayoko. 
Un esterno come Josip Ilicic. 
Della lista solo il Laziale costa moltissimo circa 80 milioni, ma si puo arrivare a tale cifra con le cessioni di :
Krunic 12 milioni
Romagnoli 25 milioni
Castillejo 10 milioni
Magari provando ad inserire nella trattativa Caldara (valore 15 milioni), più Leao (valore 28 milioni), Lotito è un osso duro con ma con un'offerta shock potrebbe cedere.
Vai Donnarumma dal Milan: dentro Mirante e Maingan, la sua cessione frutta un risparmio netto di 25 milioni e soprattutto un mancato rinnovo da 100 milioni in 5 anni, con le Tasse.
Maldini deve avere il coraggio di cambiare allenatore: l'uomo giusto per il Milan è Maurizio Sarri, o Massimiliano Allegri, Pioli ha deluso, non penso sia al altezza del Milan.