In queste ultime tre partite dell'Inter, tutti abbiamo visto la coppia Icardi-Nara ripresa dalle telecamere allo stadio: Lei che sta vivendo un supremo imbarazzo, visto che forse balena nella sua coscienza "ochesca" di averla fatta grossa con le sue insensate chiacchiere mediatiche; e Lui, imbrociato come un bambino al quale abbiano bucato il pallone finito nell'orto del vicino. Bene, anzi male, questi due personaggi hanno preso quasi tutta la scena interista di questo inizio di 2019: su 100 articoli dedicati all'Inter, 60 sono hanno per tema la coppia Icardi-Nara!!!

Ora, ma dico io sarà mai possibile che Icardi non sappia avere quel minimo di contegno professionale che gli consenta di capire come uscire da questa situazione? Il ragazzo si sta clamorosamente dando la zappa sui piedi, visto che buon senso vorrebbe che, anche senza chiedere scusa, si mettesse a disposizione del club CHE LO PAGA PROFUMATAMENTE, con ciò salvando almeno la sua immagine agli occhi del restante mondo del calcio. Visto come si sta comportando, chi lo vuole a libro paga uno così? Con quella oca ciarliera accanto, poi?!

In tutto questo, la buona notizia sta nel fatto che uscito dallo spogliatoio Lui, gli altri hanno recuperato una verve che sembravano aver smarrito definitivamente: c'è più spirito di squadra, più voglia di provare la giocata e di aiutare i compagni. Ci rendiamo conto di quanto marcio, in senso psicologico, avesse creato il divismo del binomio Icardi-Nara? E Mauro di qua, e Mauro di là...ma quanto è forte Mauro, tutti lo cercano, tutti lo vogliono...ed è sottopagato (!!!). La signora Nara, quando parla, dovrebbe tener conto del fatto che la stragrande maggioranza di quelli che la domenica pagano per vedere suo marito giocare, neanche se li sognano i quattrini che guadagna Lui; quindi, occorrerebbe almeno un minimo di decenza e di rispetto verso la gente, prima di andare a fare "lotte sindacali" in tv per il salario del marito... . 

Mi dispiace, ma tra tutte quelle che si sono viste nel mondo pallonaro, questa è veramente forse la più patetica ed indegna delle vicende: sembra che La Nara ed Icardi vivano in un mondo a parte, fatto di goal, fuori serie, soggiorni alle maldive e prime pagine di giornali e rotocalchi. Loro, belli e ricchi, possono dire e fare quello che vogliono, compreso andare allo stadio con la faccia da funerale per aver perso la fascia di capitano: se si tratta di un dramma psicologico, casomai dovremmo rivolgerci alla psicopatologia.

Amala ancor di più, perché forse siamo tornati ad essere una squadra.. .