Tipo originale questo Lukaku: ‘’Volevo solo l’Inter!’’ le sue prime parole.
Anche l'Inter mi sa che fosse l'unica società a volerlo acquistare per davvero...

Amici sportivi, fans juventini, tifosi bianconeri delusi dal mancato arrivo di Lukaku, non disperate, sappiate intanto che l’interesse della Juventus e  di Paratici nei confronti del bomber belga era davvero molto relativo.

Dopo il colpo di testa di Ronaldo della scorsa estate e aver rotto di nuovo il salvadanaio per acquistare il forte centrale olandese De Ligt  su imput del presidente Agnelli: ‘’Il colpo Ronaldo non rimarrà isolato, ogni anno acquisteremo un giocatore di altissimo livello ma giovane‘’ non era certo Lukaku il primo pensiero di Paratici... questa estate... Si trattava invece e assolutamente di far quadrare i conti, nuovi e vecchi, realizzando quante più possibili plusvalenze.

Io credo che Paratici e Nedved dicessero il vero quando affermavano che Sarri era sempre stato l’unico obiettivo bianconero per la panchina della Juventus. Alla Juventus serviva senz’altro un ottimo allenatore, si fosse anche trattato di persona in grado di dare una mano a capire e aiutare a risolvere il caos finanziario nel quale la società bianconera si era attorcigliata già dall’anno scorso, non sarebbe stato un male…

Un Guardiola che vorrebbe assolutamente Bonucci e poi acquista Cancelo… Cosa poteva capirne di finanza? E il  Conte spendaccione che adora i ristoranti da 100 euro in su? Sarri ottimo allenatore e soprattutto eccellente ex direttore di banca poteva essere senz’altro la persona ad ok  cui affidarsi in campo e fuori campo...

Sarri dixit: Una volta che hai Ronaldo che si prende la responsabilità di essere decisivo, si tratta soltanto di metterci attorno 10 giocatori che consentano al fuoriclasse portoghese di poter nuocere all’avversario.

Si è partiti subito e sparati con lo scambio Spinazzola-Pellegrini e 18 milioni nelle casse bianconere…
Si è proseguito con la cessione di Cancelo al Manchester City e l’arrivo in bianconero di Danilo e soprattutto di 28 milioni nelle casse  juventine. Riuscire a vendere Perin per 15 milioni sostituendolo con Buffon di nuovo a Torino a parametro zero è stato un altro successone finanziario…
Quando il Manchester U ha proposto alla Juventus lo scambio tra Dybala e Lukaku, a Paratici non è sembrato vero poterci ricavare un’altra  plusvalenza eccezionale!
Purtroppo per le casse juventine, Dybala e non certo Marotta, ha vanificato il tutto rifiutando un trasferimento che dal punto di vista economico sarebbe stato convenientissimo. Dopo aver acquistato il forte centrale Demiral dal Sassuolo per 18 milioni, a Paratici è venuta l’acquolina in bocca quando si è presentata l’occasione di cederlo e subito al Milan per una cifra doppia… Qualcosa o qualcuno deve averlo bloccato sul più bello.

Non importa… Rugani richiesto dall’Arsenal è stato sul punto di trasferirsi in Inghilterra per 40 milioni, sembrava fatta! Purtroppo anche stavolta qualcosa  non ha funzionato a dovere, la trattativa è saltata ma si è in attesa di eventuali altri possibili acquirenti e Rugani è pronto a partire pure lui…

Le plusvalenze sono come le ciliegie o le noccioline, quando si inizia a mangiarne non si finisce  più…
E cosi che Dybala  vicinissimo prima al Manchester U poi al Tottenham diventa occasione appetitosa da mettere e subito  sul bancone delle vendite a prescindere! Magari lo si da all’Inter e chi se ne frega! Si tratta solo di vedere quanto si potrà ricavarne dalla cessione…

Per questo po po di giocatore che è Ronaldo, acquistato l’anno scorso a suon di dollari, per far fronte al suo ingaggio monstre e dopo l’acquisto pure costosissimo di De Ligt anch’egli con ingaggio ultralusso, Paratici è chiamato a fare miracoli finanziari per almeno altre due stagioni, a cucire e ricucire una rosa giocatori che mischia sacro con  profano e  sperare che con Sarri, consulenza finanziaria a parte, il valore della rosa bianconera  possa innalzarsi.


Per quanto riguarda la Champions delle plusvalenze siamo in finale  e con ottime possibilità di potercela aggiudicare, ma la Champions che dovremmo giocarci sul campo? La Juventus di Sarri ancora oggi è tutt'altro che delineata. 
Dopo questo tourbillon di acquisti, cessioni e scambi, c’è rimasto Ronaldo con attorno un bel po' di punti interrogativi ed esclamativi… e meno male che le casse della società sono invece a posto o quasi…