Oggi la Juventus è ufficialmente morta!!!
I bianconeri perdono in modo clamoroso la partita contro il Benevento all'Allianz Stadium, l'errore è stato causato da Arthur, che ha regalato il momentaneo vantaggio delle Streghe con Gaich e da lì la squadra è precipitata nella quarta sconfitta in campionato. Per me questo club è enigmatico e mi chiederete il perchè? Da tifoso interista e da sportivo devo dire che la Juventus sta facendo schifo in tutti i campi d'Italia, non è più quella di una volta quando al comando c'era Massimiliano Allegri, adesso moltissimi tifosi lo rimpiangono perchè era l'unico che sapeva gestire meglio la rosa e le partite. Cari tifosi juventini adesso rimpiangete il grande Max, perchè non ve lo siete tenuti bello stretto nella tasca? La risposta è molto semplice. Volevate prendere un altro grande allenatore per conquistare quella maledetta Champions League e quest'anno con Andrea Pirlo siete usciti per il secondo anno consecutivo agli ottavi contro il Porto. Se in questo momento ci fosse stato ancora Allegri, i bianconeri sarebbero in testa al campionato, anche in questa stagione, ma soprattutto sarebbero ai quarti di finale di Champions con una squadra bella rinforzata e piena di energia. 

La società bianconera ha le sue responsabilità perchè ha sbagliato a scegliere il nuovo allenatore, infatti non doveva essere Andrea Pirlo ma un altro. Si parlava di Guardiola, Zidane, Pochettino, Inzaghi e così via, i tifosi sognavano un ritorno dell'ex calciatore francese (ora attuale tecnico del Real Madrid) o dell'approdo del tecnico spagnolo (attuale tecnico del Manchester City) alla corte bianconera, ma in effetti c'era un problema: l'ingaggio oneroso. Pensate che Pochettino se voleva allenare la Juventus voleva un ingaggio da 21 milioni di euro all'anno, stessa cosa vale anche per Guardiola che voleva un ingaggio da 24 milioni di euro all'anno e qui ci voglio mettere un punto esclamativo. Un'altro problema principale sono i conti che adesso sono in rosso e la causa principale è lo stipendio di Cristiano Ronaldo che anch'esso è molto oneroso, si parla di una possibile cessione a fine stagione ma al momento non sembra esserci nessuna ufficialità.

Nella partita di oggi contro il Benevento, l'attaccante portoghese ha provato ad andare in goal ma si è dovuta arrendere a Montipò e alla difesa delle Streghe. Al termine della partita CR7 se n'è andato negli spogliatoi a testa bassa, è deluso da questa squadra che ha subito una sconfitta contro una piccola squadretta di Serie B che ha giocato una bella partita e ha avuto un colpo di grazia sulla rete del vantaggio giallorosso. Il tecnico dei bianconeri in conferenza stampa ha dichiarato che non vuole mollare, vuole vincere assolutamente lo scudetto, ma ormai sembra troppo tardi perché il titolo è molto lontano. Il Milan ha vinto con sofferenza contro la Fiorentina per 3-2.

Caro Andrea Pirlo, ti voglio dare tanti consigli da tifoso interista: se vuoi vincere tutto devi costruire una squadra da grandi campioni e dare il meglio di sé, no che fai tre o quattro acquisti e non vinci niente, mi dispiace tanto anche per Paulo Dybala che non sta giocando per niente in questa annata maledetta condizionata dall'eliminazione agli ottavi di Champions League, spero che ritorni presto in campo.

Quali sono i principali colpevoli? 

  1. La società che ha sbagliato a prendere un nuovo allenatore;
  2. Il tecnico che non sta sfruttando al meglio le sue potenzialità e rischia di essere esonerato alla fine di questa stagione.

Un abbraccio Il Tifosino.