Con il campionato che si appresta alla sua conclusione iniziano i primi rumors sulla prossima stagione con il toto allenatori che in questi giorni sta tenendo banco soprattutto per la posizione di Antonio Conte accostato a tutte le big del calcio italiano ma anche ad alcuni club esteri. Una volta scelta la destinazione dell'ex tecnico del Chelsea anche gli altri allenatori potranno dare il via al tanto atteso valzer delle panchine.

Tecnico vincente e carismatico Conte viene visto da tutti i tifosi  italiani come l'unico in grado di fermare l'egemonia Juventina in campionato e dalle società come l'uomo giusto per  far partire un progetto vincente visti i risultati ottenuti  ai tempi della vecchia signora che dopo due settimi posti consecutivi riuscì sotto la guida del tecnico a laurearsi campione d'Italia. Ma dove andrà Conte la prossima stagione?

Fino a qualche settimana fa sembrava chiaro il suo approdo all'Inter visto che la dirigenza aveva intravisto in lui l'uomo giusto per ridurre il gap con i bianconeri e l'arrivo di Marotta come A.D. sembrava essere un chiaro segnale del suo ingaggio visto il rapporto di stima tra i due.Poi però complici gli ultimi risultati che vedono i nerazzurri saldi al terzo posto la situazione sembra essersi sgonfiata anche perchè Spalletti ha ancora due anni di contratto e anzichè tenere due allenatori sotto paga la dirigenza sembrerebbe orientata nel confermare l'attuale tecnico spendendo gli eventuali soldi dell'esborso per Conte per acquistare nuovi giocatori.

Anche l'altra sponda di Milano avrebbe contattato Conte in vista della prossima stagione. Il rapporto tra Gattuso e l'attuale dirigenza rossonera è ormai deteriorato e nonostante la conferma post sconfitta con il Toro sembra ormai chiara la separazione al termine della stagione tra le due parti. Per il futuro il primo nome della lista sembra però essere quello di Sarri che dopo appena una stagione alla guida del Chelsea potrebbe tornare clamorosamente in Italia visto anche lo scarso feeling con la società londinese. In lizza anche Jardim (che dovrebbe lasciare il Monaco al termine della stagione)Gasperini (sarebbe la seconda chance in un top club dopo la breve parentesi interista) e Di Francesco (che dopo l'esonero dalla Roma sembrava in procinto di firmare con la Fiorentina prima dell'addio di Pioli e del conseguente arrivo di Montella). Conte però nelle ultime ore è tornato prepotentemente nella testa del Milan con tanto di un'eventuale contatto tra l'allenatore e Maldini.

Anche la Roma,che al termine del campionato ringrazierà e saluterà  Ranieri,sembra essere in corsa per aggiudicarsi le prestazioni di Conte:la trattativa potrebbe andare in porto anche grazie all'approdo in giallorosso di Gianluca Petrachi,attuale direttore sportivo del Torino,amico di Conte con il quale formerebbe un tandem vincente per cercare di riportare la Roma sul tetto d'Italia dopo ben diciannove anni. L'idea di lavorare con Petrachi e di riportare la Roma al successo potrebbe stuzzicare Conte che in caso di arrivo però dovrà però fare i conti con la politica delle cessioni di Pallotta che negli ultimi anni ha visto indebolire i giallorossi con le partenze dei vari Salah,Alisson,Strootman e tanti altri.

Tra le squadre interessate a Conte c'è anche la suggestione Juventus che in caso di addio di Allegri,ad oggi poco probabile,potrebbe puntare sul cavallo di ritorno per cercare di agguantare la Champions ormai vero e proprio obiettivo per i bianconeri. Da valutare però la voglia di ritornare alla Juve e il rapporto con la dirigenza visto il modo in qui finì la sua avventura sotto la mole.

Oltre all'Italia anche alcuni club esteri avrebbero messo gli occhi su Conte che potrebbe farsi ingolosire più dal patrimonio economico che dal richiamo della patria: Il Psg degli sceicchi potrebbe salutare al termine della stagione Tuchel che nonostante la vittoria del campionato deve fare i conti con le sconfitte in coppa di Francia ma soprattutto in Champions con tanto di rimonta subita in casa dallo United. Proprio la squadra di Manchester starebbe valutando il profilo di Conte nonostante il triennale in essere con Solskjaer:subentrato a Mourinho il tecnico norvegese era riuscito a riportare l'entusiasmo nella squadra capace di andare avanti in Champions e di iniziare una clamorosa escalation in campionato fino alle posizioni da Champions,ora invece deve fare i conti con l'involuzione dei suoi giocatori che rischia di compromettere l'accesso alla prossima coppa dei campioni.  Vista l'esperienza al Chelsea con tanto di titolo al primo anno Conte potrebbe essere l'uomo giusto per riportare i red devils sul tetto del mondo come ai tempi di Sr Alex Ferguson.

La scelta finale di Conte siamo sicuri che terrà banco nei prossimi giorni e chissà che presto non si possano diradare le nubi sul suo futuro e sul futuro dei suoi colleghi.