Manca ormai poco alla sfida da dentro o fuori per il Mondiale in Russia.
Questa sfida, alimentata nel corso delle settimane da continue critiche a volte costruttive e a volte no, fa sì che arriviamo in Svezia con una pressione mediatica addosso non indifferente.

Questo play off non sarà facile, anzi, sarà pieno di ostacoli e di insidie, dove servirà la migliore Italia, "LA NOSTRA ITALIA"! 
La storia ci insegna che la nostra nazionale nei momenti più bui e di maggiore difficoltà è sempre emersa dimostrando tutto il suo valore, al contrario da quando detto da tutti gli scettici o dai voltagabbana di turno.
Certo, attualmente nella nostra rosa non abbiamo i vari Nesta, Cannavaro, Totti o Del Piero, ma siamo pur sempre una Nazionale detentrice di quattro Coppe del Mondo e questa attuale rosa ha tutte le potenzialità per andare a disputare il Mondiale in Russia.

La partita con la Svezia dovrà essere la partita della svolta a livello tecnico ma anche e soprattutto a livello mentale. La speranza di tutti è quella di vedere una Nazionale capace di emozionarsi e di emozionionare il paese intero, soprattutto ricordandoci quando successo nel corso di "Euro 2004".
Quel biscotto ancora non l'abbiamo digerito, ci ha fatto male è vero, ci ha fatto soffrire, ma siamo ripartiti andando a vincere quel Mondiale in Germania contro tutto e tutti, questo non significa che andremo in Russia e vinceremo il Mondiale, però superando l'ostacolo Svezia non solo ci lasceremo alle spalle "il biscottone", bensì ci permetterà di guardare avanti e di sognare.

Abbiamo bisogno tutti di sognare dai più piccoli ai più grandi, perché questa Italia nel corso della sua storia ci ha insegnato che a volte i sogni si possono realizzare.
Quindi lasciamoci alle spalle le critiche e tutto il resto e stringiamoci tutti intorno alla nostra Nazionale, la Nazionale di tutti!
È arrivato il momento di scrivere un'altra pagina della nostra storia, "petto in fuori azzuri" GIOCHIAMOCELA!