Luka Modric: questo è il sogno ricorrente in queste calde afose notti estive. Un bellissimo sogno, ma appunto un sogno, e perché si realizzi ci sono tanti pezzetti che devono combaciare per far andare l'operazione per il verso giusto. Oggi, però, un pezzetto è andato storto, o dalla parte sbagliata di questa trattativa: sì perché Kovacic, ex centrocampista dell'Inter, manco farlo apposta, sembra essere ad un passo dal Chelsea di Sarri. Dalla Spagna giungono conferme in questo senso. 

L'ex nerazzurro ha chiesto e ottenuto la cessione in Premier, dove con ogni probabilità giocherà con più costanza rispetto a questi anni spagnoli. Quindi ora la domanda sorge spontanea: dopo Ronaldo, Zidane e ora anche Kovacic, il presidente Perez sarà disposto ad accontentare anche il centrocampista croato? Non dimentichiamo che ad oggi il Real non ha ancora fatto un colpo di mercato degno del suo blasone e degno di chi è andato o sta andando via. I sogni Neymar e Mbappé si sono infranti sul muro del Psg, così come quello di Hazard, bloccato dal Chelsea e da Sarri in persona. Quindi pensare che Florentino lasci partire pure Modric ad oggi sembra se non impossibile almeno un po' più difficile. 

Gli umori dei tifosi madridisti non sono dei migliori, i tanti successi degli ultimi anni, con le tre Champions consecutive, non hanno per niente fatto passare la voglia di vincere e di stupire ancora, ma ciò che sta succedendo dalle dimissioni di Zidane ad oggi non fa presagire niente di buono per la prossima stagione. Certamente il Real resterebbe comunque tra le squadre più forti del mondo, ma privarsi così di alcuni tasselli imprescindibili della squadra senza un degno sostituito non sarebbe da Real Madrid e non sarebbe comunque consigliabile. Quindi, se sarà proprio un ex interista a rovinare il sogno estivo dell'Inter e di tutti i suoi tifosi, lo sapremo a breve. Da juventino, un altro campionissimo di questo livello che potrebbe approdare in serie A sarebbe veramente tanta roba.