13 gol e 2 assist nelle ultime 9 partite. Numeri da capogiro, solitamente associati a giocatori di alta classe, forse anche ai migliori al mondo, ma qui non si parla di calciatori come Haaland, Messi o altri. No, qui si parla di un attaccante modestissimo, mai passato regolarmente sotto i riflettori. Un giocatore che, azzardo a dire, ha vissuto sempre nell'ombra del front man della squadra ma che pian piano si sta destando. Sto parlando dell'attaccante nigeriano classe '96 Kelechi Iheanacho. 

Nato e cresciuto sia fisicamente sia calcisticamente parlando in Nigeria, Iheanacho è stato acquistato dal Leicester nel 2017 per una modica cifra di 25.000.000£. Non è mai stato protagonista di cavalcate ciclopiche con le Foxes, e certamente non è mai riuscito a mettersi in mostra perché ha vissuto parte della sua esperienza nella squadra di Leicester sotto l'ombra di Jamie Vardy. Ma in questa stagione sta dando il meglio di sé, e ci sta riuscendo egregiamente.

Questa stagione, fino alla partita contro il Fulham, ha giocato primariamente come subentrato, non giocando più di 30 minuti a partita, salvo le gare del girone di andata contro Aston Villa e Crystal Palace, o non ha proprio giocato, rimanendo in panchina. Dalla partita contro il Fulham in poi, Kelechi ha iniziato ad avere un po' più di spazio e molti più minuti nelle gambe, fino al 14 marzo 2021 nella vittoria casalinga contro lo Sheffield United per 5-0, dove il Senior Man sigla una tripletta e si porta il pallone a casa.
Da quel momento è un costante crescendo: doppietta che porta all'eliminazione del Manchester United in FA Cup, va a segno per 4 partite di fila tra campionato e coppa, segnando ben 5 gol e sigla anche il gol vittoria contro il Southampton che permette alle Foxes di strappare un biglietto per Wembley, alla finale di FA Cup che si svolgerà il 15 maggio contro il Chelsea di Tuchel.

Ma perché le testate giornalistiche non ne parlano? Insomma, sta facendo un finale di stagione eccellente e sta aiutando i Boys in Blue ad ancorarsi nelle parti alte della classifica, bramando il posizionamento in Champions League.
Perché tutti hanno occhi per quello che si può definire il Doppelgänger di Iheanacho, un altro giocatore che sta vivendo un periodo di forma straordinario, ovvero Jesse Lingard, che sta trascinando il West Ham da solo con 9 gol in 11 partite, aspirando ad un posto nelle competizioni europee e rendendo gli Hammers la sorpresa della stagione 2020/21, dopo essersi accontentati di un misero 16° posto nella stagione passata. 
La cavalcata Leicester continua e Kelechi continua a sfornare gol su gol. Una stagione come questa è il riscatto ideale per un giocatore del suo calibro.