Buongiorno a tutti, oggi vi porto alcune notizie di calciomercato personali, notizie che forse a molti faranno sbellicare dalle risa non essendo loro del mestiere, ma questo fa parte anche dei vari giornali quando si comprano in edicola e si è letto nei vari anni nomi che alla fine non sono mai andati dove loro scrivevano.
Detto questo oggi vi porto notizie sulla Juventus e sulle sue trattative sotto traccia, già proprio quelle che non si trovano sul giornale e soprattutto nel web, dove tutti noi giriamo in cerca di ultimissime notizie di calciomercato, quello che vi porto oggi sono notizie che si possono sapere soltanto nelle quattro mura di un hotel o di quelle poche persone che lavorano a queste trattative. Adesso mi chiederete "Chi sei tu per sapere le notizie prima di tutti?", sono uno che lavora nel mondo del calcio, sono un intermediario e lo faccio con tutta la professionalità, anche se il mio nome non lo conosce nessun, perché non sono uno importante, non sono un dirigente, ma soltanto uno che fa da tramite tra due società per l'arrivo di questo o quel giocatore. Se volte potete farmi domande sulle vostre squadre e spero di potervi accontentare e darvi delle notizie nel rispetto delle società.

Come detto oggi vi porto gli spostamenti di mercato che gironzolano nelle teste di Andrea Agnelli e Fabio Paratici, che stanno pensando a giocatori da portare in bianconero in luglio e soprattutto chi cedere e come sostituire all'interno della rosa bianconera. Come ben sappiamo la Juventus punta come ogni anno ad arrivare alla Champions League, per questo ha portato Maurizio Sarri sulla sua panchina, scalzando Max Allegri che in Italia ha alzato tutto e in Europa solo un pugno di mosche, anche se conta due finali di Champions League.
Sarri in estate non è stato accontentato per le poche richieste fatte alla società, visto che il tecnico non è un presuntuoso sul mercato e lo abbiamo visto a Napoli dove ha giocato con una rosa risicata di 13-15 elementi buoni e il resto era utilizzato soltanto in caso di infortuni. Sarri non ha chiesto, ma da quel che mi risulta avrebbe chiesto - qualora restasse il tecnico bianconero - due rinforzi su tutti, un terzino sinistro e un centrocampista centrale.
Ora vi chiederete "Chi sono questi due giocatori?".
Ad oggi la certezza è una sola: Allan. Il centrocampista del Napoli è in scadenza di contratto con il Napoli a Giugno 2020 e non vede l'ora di cambiare aria, la Juvents quindi sotto traccia sta già lavorando nel convincimento del brasiliano del Napoli. Come pochi sanno sul centrocampista del brasiliano c'è anche il PSG, ma la Juventus con Sarri ha un arma importante per l'ex Udinese, già proprio quel tecnico che lo ha lanciato nel mdo definitivo nel mondo del calcio. Allan a 29 anni è nel pieno della sua maturità ed è pronto a firmare il suo ultimo contratto importante, la Juventus che a centrocampo si ritroverà in estate a fare una mezza rivoluzione e stando alle ultime notizie il brasiliano e il procuratore Eduardo Uram hanno già allacciato i rapporti con Juventus, pronta a fare una prima offerta: 5 anni a 3 milioni di Euro.

La Juventus a giugno come dicevo prima, metterà alla porta 3 dei suoi 5 centrocampisti: Khedira, Matuidi, Rabiot e non sembra aspettare l'estate per mettere tutto nero su bianco. Allan tornerebbe bianconero (Udinese 2015) dopo 5 anni anche se stavolta sarebbe il bianconero più importante d'Italia (Juventus).Tutto quindi porta ad un accordo verbale ad oggi, anche se la trattativa potrebbe chiudersi ben prima del mercato estivo, tra il mese di marzo e quello di aprile. Allan sarà bianconero? Questo non posso dirlo, visto che il mercato cambia dal giorno alla notte,ma al 90% dovrebbe essere un centrocampista bianconero.

Passiamo al terzino sinistro. Sarri già in gennaio aveva chiesto un sostituto all'altezza di Alex Sandro e aveva trovato in Layvin Kurzawa del PSG un degno alternatore, tutto si ferma quando la Juventus si rifiuta di cedere Mattia De Sciglio alla pari. Cosa è successo? Che la Juventus punta a Kurzawa a fine anno, quando il terzino francese andrà a scadenza di contratto con il PSG e che può arrivare a costo zero. La Juventus e Kurzawa sono già in accordo, questo lo dico con tranquillità anche perchè nella trattativa che lo avrebbe portato a Torino con l'addio di De Sciglio, società e giocatore si erano già detti si,quindi è solo rimandato a fine stagione quando Layvin Kurzawa sarà un tezino bianconero. Mattia De Sciglio sarà ceduto proprio al PSG per una cifra tra i 12 e i 15 milioni di Euro.

Passiamo a due nomi che in casa Juve non sono mai usciti. Il primo è un difensore centrale e l'altro è un attaccante.

Chi sarà mai questo difensore centrale?

Si adesso molti diranno Koulibaly, altri addirittura Van Djik (come si è sentito ultimamente), ma non bisogna andare troppo lontano da Torino per sapere che l'obiettivo numero uno per la difesa bianconera è soltanto a 140 km dalla Continassa... Milano. Non è Alessio Romagnoli, non è Sim De Vrij è... Milan Skriniar.
Il centrale dell'Inter è il nome più nominato negli ambienti bianconeri e sembra che questo possa essere l'anno buono.Si è vero molti penseranno al solito "l'inter non cede alla Juventus, perchè sono due rivali per lo scudetto", ma vorrei smentire queste persone, visto che ci sono state molte trattative non andate a buon fine, ma le società sono sempre state vicine a chiudere delle trattative, chi non ricorda l'offerta di scambio Dybala-Icardi?
Molti pensavano ad una trovata, ma posso assicurarvi che era tutto meno che una trovata, era una trattativa che alla fine la Juventus ha fatto saltare per il valore dato dall'Inter su Paulo Dybala.
Vorrei ricordare che non c'è più Massimo Moratti, che non c'è più quell'astio tra le due società, ma solo sana rivalità, il mercato è mercato e i soldi son soldi, e non si parla più di "Juve e Inter non faranno mai una trattativa importante".
Come dicevo negli ambienti bianconeri si parla spesso della difesa, già perchè se su De Ligt non c'erano dubbi che avrebbe preso confidenza e avrebbe fatto la differenza nel campionato italiano, la società bianconera sembra pronta a trovare un sostituto degno di Giorgio Chiellini. Il capitano bianconero dopo il lungo stop che lo riporterà almeno in panchina in Marzo, con alcune incertezze e domande: come rientrerà? Sarà ancora importante come prima dell'infortunio ?

Il nome di Milan Skriniar (24 anni) slovacco dell'Inter ad oggi è un intoccabile nella società nerazzurra, ma come tutti ha un prezzo e una cifra compresa tra i 70 e gli 80 milioni sarà presa in considerazione.
Quando si parla di difesa nella Juventus si parla di grandi difese nel corso della storia, nulla da dire sulla coppia Bonucci-De Ligt,anche se tutti speravano di vedere la coppia Chiellini-De Ligt. La Juventus con l'infortunio di Mehri Demiral e l'unica alternativa Daniele Rugani la Juventus si è ritrovata senza una alternativa importante.
Il nome di Skriniar salta fuori prima dell'arrivo di De Ligt, poi il no di Antonio Conte ha portato la Juventus sull'olandese ex Ajax. La porta non è mai stata chiusa, perchè la Juventus ha in Skriniar un pallino di Sarri, che lo voleva anche al Napoli e al Chelsea, stavolta la Juventus sembra pronta a fare l'offerta giusta: 75 milioni di Euro. L'Inter ad oggi chiude a tutti, ma davanti a tale cifra potrebbe barcollare e non poco.Skriniar non ha mai nascosto le parole di elogio verso la Juventus e su un possibile futuro in bianconero, da professionista non si è mai posto limiti. Quindi da quei in luglio tutto è ancora aperto, soprattutto se l'Inter non vince lo scudetto. Il secondo nome è sempre lo stesso, si lo so, mi aspetto che mi diciate "E' del PSG", "Ha firmato con il PSG per i prossimi 5 anni", "Perchè il PSG lo compra e lo dovrebbe girare alla Juventus?".
Sì, il prossimo attaccante della Juventus sarà Mauro Icardi! 

La Juventus a fine stagione saluterà Gonzalo Higuain che oramai - e lo si vede - non è più un giocatore da Juventus, non ha più la forma fisica che ha lasciato due anni fa per andare al Milan, non ha più nome in capitolo. Il ritorno alla grande di Paulo Dybala e la verve di Cristiano Ronaldo hanno oscurato e non poco la punta argentina più esperta.
A fine stagione quindi la sua cessione, piace molto in Spagna, anche se non si esclude un ritorno in Argentina.
Mauro Icardi perchè? Perchè è il nome in testa ad Andrea Agnelli, si avete capito bene, il presidente bianconero stravede per Mauro Icardi, tanto da offrire anche un ruolo a Wanda Nara nella tv privata bianconera come presentatrice. Tutto parte dall'estate, quando Fabio Paratici trova l'accordo con Wanda Nara in quel di Ibiza sulla base di 8 milioni di Euro annui, salvo poi il no dell'Inter, che lo gira al PSG in prestito oneroso (5 mln) con l'obbligo di riscatto a 65 milioni di euro.
Tutto quindi sembra chiudersi così: Icardi al PSG a titolo definitivo a giugno 2020.
E invece non è proprio così...

La Juventus infatti avrebbe continuato a bombardare di chiamate Wanda Nara in questi ultimi 5 mesi, continuando a trovare le porte aperte ad un passaggio in bianconero del marito-attaccante. Come pochi sapranno il PSG ha contattato Wanda Nara per chiudere la trattativa fin da Gennaio, trovando il no secco della moglie-agente che chiede tempo fino a giugno. Molti si sono detti: "Ma perchè il PSG dovrebbe chiudere in Gennaio se ha in mano l'accordo sia con l'Inter che con il giocatore?", ecco vi spiego il perchè: la Juventus ha in conto un'offerta che potrebbe far drizzare i capelli a chiunque: Mauro Icardi a Torino e Cristiano Ronaldo a Parigi!

Si è vero, se parliamo guardando i dati anagrafici diremmo che solo un pazzo farebbe uno scambio simile. Cristiano Ronaldo ha 35 anni e Mauro Icardi 26, quindi 9 anni di differenza, oltre che un giocatore vicino alla chiusura della carriera e uno nel pieno, oltre a ben 24 milioni di motivi di differenza tra i due: Cristaino Ronaldo 31 milioni di Euro e 7 milioni di Euro Icardi. Detto questo ci sono due fattori che molti non prendono mai in considerazione: Cristiano Ronaldo è un uomo immagine a livello mondiale quindi porterebbe molti sponsor in casa parigina (come se già ne avesse pochi), secondo poi è tra i due giocatori più forti al mondo con Lionel Messi.
Il presidente Nasser Al-Khelaïfi stravede per Cristiano Ronaldo, lo ha chiesto già due volte nell'ultimo anno, sa che avere un personaggio simile in rosa porterebbe molto nelle casse del club oltre che a tirare fino alla fine per la Champions League. Cristiano Roanldo ha già fatto capire che questo sarà il suo ultimo anno in bianconero, con o senza Champions, lui si sente saturo dell'esperienza bianconera, anche se a Torino si trova molto bene. Parigi perchè? Perchè in primis porta ancora una volta un ingaggio da 30-35 milioni di Euro, che a 35 anni non ha mai guadagnato nessuno in vita sua, secondo poi perchè è una società che non ha freni - il FPF anche in rosso è controllato alla carlona - e la rosa potrebbe essere formato Champions, cosa che alla Juventus sembra tutto meno che da Champions, colpe di Sarri a parte. In giugno quindi questo sarà il movimento per portare allo scambio: Psg gira all'Inter 65 milioni di Euro, una volta chiuso con l'Inter allaccerà i rapporti con la Juventus che girerà in uno scambio alla pari Cristiano Ronaldo, portando in bianconero Mauro Icardi con un ingaggio di 8 milioni di Euro per il primo anno per poi salire tra i 9-10 milioni di Euro fino al 2025.

Adesso passiamo ai giocatori che scricchiolano e che dovrebbero fare le valigie nella prossima stagione:

Daniele Rugani

Sembra sul punto di partenza, anche se poi ogni qualvolta questi debba partire cè sempre un infortunio di mezzo, quindi toccando ferro. Per lui le chance sono state tantissime e togliendo l'ultime due di buonissima fattura, la scelta è quella di puntare su una difesa di grandissimo livello, quindi sarà ceduto. Su di lui ci sono due società inglesi: Leicester e Arsenal. Il prezzo del cartellino si aggira tra i 15 e i 20 milioni di Euro, soprattutto per l'età del ragazzo (25 anni).

Mattia De Sciglio

Arrivato come pupillo di Max Allegri nel 2017, non sembra trovare in Maurizio Sarri un suo estimatore, non riuscendo a disfarsene in Gennaio per portare un terzino sinistro come Kurzawa, non ci dovrebbero essere dubbi che in Giugno verrà ceduto. Su di lui c'è solo il PSG pronto a mettere sul piatto una cifra tra i 12 e i 15 milioni di Euro.

Sami Khedira

Non ha più spazio e gli infortuni continui lo mettono sempre più verso un addio a fine stagione, si parla di Bundesliga e MLS anche se c'è il Fenerbahce pronto a coprirlo d'oro. Per il centrocampista tedesco sembra chiudersi il percorso in bianconero a fine stagione.

Blaise Matuidi

L'Impegno ce lo mette sempre e comunque, rincorre tutti, ma palla al piede... è davvero pericoloso ma a sfavore della Juventus. Per l'ex capitano del PSG la stagione 2020-2021 dovrebbe riservare un addio alla casacca bianconera, Sarri predilige un giocatore simile ma con i piedi buoni, per lui potrebbe arrivare una richiesta dall'As Monaco o dalla Premier League.

Adrien Rabiot

Il mediano francese palla al piede è una sicurezza,non glie la si toglie nemmeno con i carrarmati,ma la sua lentezza...fa calare il latte alle ginocchia a Sarri e ai tifosi bianconeri, si Pirlo anche era lento ma aveva dei piedi che Rabiot si sogna di notte. Per lui si parlava già di un addio in Gennaio salvo l'infortunio di Sami Khedira e l'addio di Emre Can. Per lui sembra sempre più possibile un passaggio in Premier League a fine stagione.

Federico Bernardeschi

L'esterno d'attacco bianconero ha fallito...Se prima molti lo difendevano per lo scarso utilizzo,stavolta non lo difende più dopo le scarsissime prestazioni di questa stagione. Perdendo il posto ai danni di Paulo Dybala e favorendogli per lo più Douglas Costa,per l'ex Fiorentina sembra sempre più aperta la porta d'addio. La Juventus l'aveva inserito nella trattativa Nicolò Zaniolo, salvo poi trovarsi davanti all'infortunio del giocatore giallorosso e conseguente ritiro dell'offerta. Per Bernardeschi la Juventus in estate ha rifiutato ben 70 milioni di Euro dal Tottenham, per il volere di Maurizio Sarri, ma in estate qualora si presentasse una offerta tra i 45-50 milioni di Euro la risposta sarà positiva.

Gonzalo Higuain

Per il pipita quest'anno sarà quasi sicuramente l'ultimo. Gli anni (33),la fisicità in sovrappeso,il movimento nel rientrare e nel non riuscire a ripartire di scatto, lo mettono in una posizione sempre più critica. Per l'attaccante argentino non sembra esserci futuro in bianconero. Il clamoroso ritorno a Napoli è da escludere, anche se De Laurentiis non è nuovo a queste cose. Ma la bomba di mercato porterebbe Gonzalo Higuian all'Atletico Madrid. La Juventus sembra non aver accolto la richiesta del fratello agente di Higuian che avrebbe chiesto ancora un anno di contratto fino al 2022 (2021 attuale scadenza). La cessione sembra sempre più certa. La Juventus lo avrebbe già rimpiazzato con una altro argentino...