Un quotidiano francese ha pubblicato e fatto il punto su Mathijs De Ligt, classe '99 attualmente nell'Ajax.

Nelle ultime settimane il difensore chiave della difesa dell'Ajax è stato osservato da molte squadre ed ha già ricevuto molte da club molto importanti nel panorama europeo e mondiale: Paris-Saint-Germain, Barcellona e Juventus. Nelle ultime ore sembra proprio il club italiano ad essere in vantaggio, ma il Barcellona sembra aver già trovato un accordo con il calciatore olandese.

La Juventus ha cercato già di mettere oggi l'affondo per De Ligt offrendo al club olandese 55 milioni più 10 milioni di bonus per un totale di 65 milioni di euro. L'Ajax proprio qualche ora fa ha rifiutato questa offerta poiché valuta il difensore più forte di Van Dijk e vuole un cifra intorno agli 85 milioni più qualche bonus al giocatore. Perciò il club Juventino avrà presto un incontro proprio tra Paratici e l'agente di De Ligt, Mino Raiola.

Inoltre il calciatore olandese è stato impegnato nella Nations League con l'Olanda perciò non è tornato con il suo club ad allenarsi, chissà se appena il giocatore sarà tornato potrebbe già non essere più un giocatore dell'Ajax.

Le cifre:
La Juventus sarebbe pronta ad offrire più di 70 milioni per il difensore invece contrattualmente avrebbe offerto 7 milioni più bonus che arriverebbero intorno ai 12 milioni di euro all'anno, scadenza 30 giugno 2024.