A 15 giorni circa dalla chiusura del calcio mercato la Juventus tra entrate ed uscite non ha ancora dichiarato concluso il suo mercato estivo, entriamo nel merito e proviamo a ragionare quali potrebbero essere le mosse in entrata e in uscita dei bianconeri.

Punto 1) LE EVENTUALI CESSIONI ED EVENTUALE TESORETTO
Diversi i giocatori messi sul mercato dalla società D.Costa, Bernardeschi, De Sciglio, Khedira, L.Pellegrini e Ramsey questi i propabili "sacrificabili" in casa Juve per far cassa ed investire nel mercato in entrata.
D.Costa giocatore discontinuo non per prestazioni ma per presenze valutazione 30-35 milioni giocatore forte tecnicamente e con una corsa devastante, ma gli ultimi 2 anni alla Juventus hanno lasciato qualche perplessità e la società oggi come non mai sta valutando la sua cessione.
Bernardeschi acquistato dalla Fiorentina per 40 milioni non ha mai dimostrato il suo valore effettivo giocatore discontinuo ad oggi valutato attorno ai 20-25 milioni papabile sacrificabile in casa Juventus.
De Sciglio giocatore in esubero e in lista vendite da 2 due stagioni valutazione 8-10 milioni  sembra essere il classico tutti lo vogliono nessuno lo piglia cercato più volte dal PSG, vicino a trovare un accordo con la Roma in questa sessione di mercato, attualmente ancora in esubero in casa Juve.
Khedira salvo sorprese anche lui in uscita a parametro 0 con la consensuale risoluzione del contratto come i suoi ex compagni Higuin e Matuidi.
L. Pellegrini giovane emergente che potrebbe far comodo come vice Alex Sandro con molta probabilità andrà in prestito per un altra stagione.
Ramsey acquisto a parametro 0 della scorsa sessione di mercato dopo una sola stagione potrebbe già lasciare Torino la valutazione del giocatore si aggira intorno ai 15 milioni.
Se la Juventus riuscisse a piazzare tutti i giocatori messi sul mercato ma per i quali al momento non c'è nulla di concreto ad esclusione della risoluzione del contratto con Kedira e la probabile partenza in prestito di L.Pellegrini la società accumulerebbe un tesoretto che và  dai 73 ai 83 milioni da poter spendere sul mercato per mettere a disposizione del nuovo tecnico Andrea Pirlo una rosa più competitiva.

Punto 2) I POSSIBILI ACQUISTI 
Dalle parole del neo tecnico Andrea Pirlo è emerso più volte che predilige un modulo con una punta centrale il neo acquisto Alvaro Morata un ritorno a casa per l'ormai ex Atletico potrebbe non bastare in casa Juventus viste le molte partite sia in campionato che in coppa che dovrà affrontare la rosa, allora perchè non affiancare un esperto n.9 come Edin Dzeko? valore di mercato 14-17 milioni, così si andrebbe a completare un reparto offensivo di tutto rispetto e ideale sia per le idee del mister che per far rifiatare i giocatori.
Gli esterni offensivi in caso di partenza dei presenti in rosa D.Costa e Bernardeschi la Juventus potrebbe puntare dritta sul giovane talento Italiano Federico Chiesa il quale ha un valore che va dai 40 ai 50 milioni ma che darebbe continuità al progetto Juve di rafforzamento e ringiovanimento della rosa.
Stesso discorso vale per il centrocampo, per un centrocampista che va uno che viene e Locatelli potrebbe essere la pedina giusta in mezzo al campo per Pirlo con una valutazione che viene fatta intorno ai 25-30 milioni.
Discorso terzini via L.Pellegrini e De Sciglio dentro Emerson Palmieri, il Chelsie ne fa una valutazione intorno ai 20-25 milioni ma per il ventiseienne Italo-Brasiliano si potrebbe aprire anche uno spiraglio per un prestito oneroso con diritto di riscatto.
Un'uscita totale che andrebbe ad esclusione di qualche prestito oneroso con obbligo o diritti di riscatto dai 99 ai 122 milioni un pò troppi attualmente per le casse in rosso della società che non può fare sforzi economici.

La più facile delle soluzioni sarebbe vendere e concretizzare almeno per un altro n. 9, magari anche di esperienza ed un esterno sinistro difensivo per avere più soluzioni sul quel lato del campo.
A 15 giorni circa dalla chiusura di questa sessione di mercato rimaniamo in attesa delle manovre bianconere per definire quella che sarà la rosa a disposizione di Mister Andrea Pirlo, con la speranza di una chiusura con i famosi BOTTI DI MERCATO