Quando meno te lo aspettavi ecco che arriva l'offerta della Juventus a Romelu Lukaku e il giocatore accetta. Molti si chiederanno "E l'Inter?". Questa domanda ce la facciamo anche noi, visto che sembrava scontato il passaggio dell'attaccante belga, ma il tira e molla con l'Inter che continuava a giocare al ribasso non è piaciuto nemmeno al giocatore oltre alla società inglese del Manchester United. La Juventus quindi ha chiesto in primis la disponibilità a Federico Pastorello (agente di Lukaku) poi dopo il benestare del procuratore ha fatto la sua offerta: 7 milioni di Euro più bonus a raggiungimento obiettivi. Cosa avrà detto l'attaccante belga? Ha accettato l'offerta, senza pensarci poi più di tanto.

Ma anche in questi caso ci faremo questa domanda "Ma non aveva dato la sua parola all'Inter?". Anche in questo caso possiamo dire che il giocatore ha saltato allenamenti e partite per un affaticamento che non c'è mai stato, visto che Lukaku non è passato a visita, ma è rimasto in panchina con tanto di faccia addolorata dal presunto dolore. Adesso esce questa notizia, addirittura in un momento che mi sono trovato in quel di Londra ad assistere ad una intervista ad uno dei dirigenti dei Red Devil's. Questo dirigente ha detto "La questione Lukaku è stata sempre davanti agli occhi di tutti. Lui vuole andare via, ma ci devono essere le situazioni giuste per parlare di una cessione. L'Inter è stata la prima ad interessarsi, ma si è fermata sotto i 70 milioni di Euro, mentre noi abbiamo continuato a dirgli che ci volevano almeno 80 milioni di Euro. L'inter ha continuato a giocare al ribasso e questo non è piaciuto alla società. Quindi chi vuole Lukaku deve presentarsi al tavolo con 80 milioni. La Juventus? Sappiamo che c'è l'interesse, da qui a dire che è chiusa la trattativa ci passa un mare. La Juventus ha in rosa alcuni giocatori che potrebbero interessare. Paulo Dybala? Ci piace, ma questa domanda dovreste farla alla Juve, visto che dovrebbe dare una disponibilità che al momento ancora non ha dato, se apre ad uno scambio, credo che entrambe ci potrebbero guadagnare. Sarebbe stupido dire che Dybala non ci interessa, è un campione e potrebbe essere il nostro nuovo Rooney. Lukaku d'accordo con la Juventus? Lo era anche con l'Inter, ma alla fine per chiudere si deve trattare con lo United. Dove andrà Lukaku? Mah, posso dire a tutti e a nessuno, tutto sta a chi si presenta con una offerta che soddisfi le richieste della società".

Quindi in poche parole si può presentare chiunque ma se non si arriva con 80 milioni - minimo - o con contropartite all'altezza lo United non ci pensa minimamente ad aprire ad una cessione del suo attaccante, anche se lui spinge per essere ceduto.