La Juventus nelle ultime ore, oltre a chiudere l'operazione di de Ligt, sta trattando per Icardi e Lukaku, due giocatori molto forti che potrebbero servire a Sarri, ma nella lista di Paratici è stato inserito anche un classe '99 del Lilla, Rafael Leao, giocatore cercato già da tempo dal Napoli. La Juventus proverà a strapparglielo visto che la squadra di De Laurentis sta pensando a chiudere la trattativa per James Rodriguez del Real Madrid, perciò non ha ancora ufficializzato la prima offerta per il giocatore portoghese. Il Lilla ha fissato il prezzo per il giovane porteghese, paragonato a Cristiano Ronaldo per il suo numero 7 nella squadra di appartenenza e anche per il suo modo di giocare, un modo che gli permette di essere largo sulla fascia e puntare all'uno contro uno e accentrarsi per tirare con il suo piede preferito, il destro. La Juventus però prima di avanzare la trattativa con il club francese deve risolvere la cessione di Higuain, cercato molto dalla Roma che lo vorebbe in prestito con diritto di riscatto, ma proprio l'attaccante argentino ha confermato di voler rimanere a Torino. Altra situazione da sistemare sarebbe quella di Juan Cuadrado, giocatore colombiano che vorebbe rimanere alla Juventus anche se il club al suo posto vorebbe acquistare uno tra Lukaku o Icardi.Sulle sue tracce c'è un'offertona dalla Cina: 10 milioni d'ingaggio per il giocatore e 20 milioni per la Juventus. La società ha accettato, ora tocca a lui se accettare o meno.

Ma chi è Rafael Leao? Rafael Leao è un giocatore delle giovanili dello Sporting Lisbona, come Cristiano Ronaldo, è un classe '99 ed ha compiuto 20 anni il 10 giugno. Con il suo Sporting Lisbona U19 nella stagione 2016-2017 ha giocato 5 partite segnando 1 gol e nella stagione 2017-2018 ha giocato 6 partite e siglando 5 gol. L'8 agosto del 2018 è stato acquistato dal Lilla dove ha esordito il 30 settembre contro il Marsiglia, subentrando al posto di Remy, attaccante molto forte. Nella sua seconda partita contro il Caen sigla la sua prima rete.Attualmente gioca con il Portogallo dove nell'Europeo U21 ha giocato 3 partite segnando anche un gol. Con il Lilla ha realizzato quest'anno ha totalizzato 8 gol e 3 assist in 26 partite, tra campionato e coppe.

Le cifre: il Lilla ha comunicato di voler 30 milioni di euro per il suo giocatore 20enne, tutti questi soldi perchè il giocatore portoghese ha la sua scadenza il 30 luglio 2023.

Francesco Monopoli