La Serie A entra nel vivo nel mese di aprile. Tra Juventus e Napoli è una lotta che dura ormai da 7 mesi, una lotta intensissima che porterà sia i bianconeri guidati da Massimiliano Allegri che gli azzurri di Maurizio Sarri ad essere costretti a vincere ogni singola partita per non rischiare di favorire gli avversari (nel caso della Juve) oppure di perdere terreno ed uscire completamente sconfitti da questa lotta (nel caso del Napoli).

Ma chi avrà la strada spianata in vista delle prossime partite da affrontare? In questo articolo analizzeremo le avversarie sia della squadra Torinese che di quella Napoletana.

La Juventus, attuale capolista, si vede avanti di +4 punti con la prossima avversaria la Sampdoria di Giampaolo.

JUVENTUS-SAMPDORIA - anteprima

La squadra campione in carica ha faticato molto nella partita di Benevento vinta 2-4 con Tripletta di Dybala ed eurogoal di Douglas Costa. La partita di domenica all' Allianz Stadium si deciderà anche da come andrà a finire la partita di ritorno dei quarti di finale di Champions League al Bernabeu. Sarà difficile rifilare 3 goal al Real senza subirne ma da italiani siamo ottimisti! Ritornando alla sfida conto la Sampdoria, quindi, possiamo dire che la Juventus non può permettersi di perdere terreno.

La Samp non vive un buon momento di forma, nona in classifica a -3 punti dal sesto posto. Ieri nel posticipo del sabato, ha strappato un punto inutile dal derby di Marassi terminato a reti inviolate.Non si vive un buon periodo nemmeno dal punto di vista realizzativo, in quanto la squadra blucerchiata ha segnato soli 4 goal e subiti 12.

 

Il Napoli,invece se la vedrà con il Milan di Gennaro Gattuso a San Siro.

 MILAN-NAPOLI -  anteprima

Il Milan dopo un inizio di stagione difficile, con l'arrivo di Rino Gattuso ha iniziato la sua ripresa, ma nelle ultime due partite ha un pò rallentato. Infatti viene da una sconfitta conto la Juventus e da un pareggio immeritato (viste le occasioni di Icardi a porta libera)nel derby giocato in settimana. 

Il Napoli, deve assolutaente vincere questa gara per rimanere agganciata per poi giocarsi tutto nello scontro diretto del 22/04. Quindi, vietato sbagliare!