In questo inizio Agosto la rosa bianconera pian piano comincia a ricongiungersi alle dipendenze di mister Allegri, anche se il mercato come sempre è in cima al momento; Il rinnovo Paulo Dybala, che dovrebbe chiudersi nel mese di Agosto, la quasi certezza che Cristiano Ronaldo resterà a Torino, anche se alcune sirene portano sempre ad un possibile approdo a Parigi sponda PSG, la situazione Manuel Locatelli che dovrebbe a tutti gli effetti delinearsi l'8 Agosto in un bivio da dentro o fuori. La società bianconera deve anche piazzare gli esuberi, con il solo Pjaca andato al Torino. Ma se ad oggi la bacheca è ferma all'unica entrata Manuel Locatelli, la società sta cercando un nuovo rinforzo per l'attacco.

Nell'ambiente bianconero si pensa fortemente che il solo Alvaro Morata, contando la stagione terminata in bianconero con i soli 20 gol stagionali, di cui solo 11 in campionato sono troppo pochi, anche perchè va bene che Cristiano Ronaldo ne ha segnati 44, ma l'attaccante di riferimento è lo spagnolo e deve segnare, anche essendo un giocatore che partecipa sempre all'azione anche rientrando fino alla metà campo, serve una punta che la butti dentro, e il connubio con CR7 non sembra proprio essere perfetto, anzi...per questo il Ds Federico Cherubini si è mosso alla ricerca di una punta alternativa allo spagnolo e sembra che il nome più gettonato torni ad essere Dusan Vlahovic della Fiorentina. L'attaccante serbo sarebbe la ciliegina sulla torta, anche perchè la società bianconera sta pensando di acquisire un attaccante per il dopo Morata, cosa che dovrà essere certo nella prossima stagione. Vlahovic ventenne attaccante che nella scorsa stagione ha collezionato 21 reti in 40 presenze è il nome forte. Come sappiamo la Fiorentina, sotto il nome di Daniel Bertoni ex stella viola degli anni ottanta, ha sparato alto "Vlahovic è come Haaland vale 100 milioni", la cosa forse è giusta anche se ricorda e non poco la vicenda Andrea Belotti e della folle richiesta di Urbano Cairo nel 2016, entrato nella storia. La Juventus non si è arresa, davanti i no della società viola, ma continua a martellare per strappare l'attaccante con una proposta alla Federico Chiesa, quindi prestito oneroso per due stagioni e riscatto a 60-65 milioni di Euro nel 2024. Ad oggi la Fiorentina si è detta forte su i no ai bianconeri, e sta cercando di imbastire il rinnovo contrattuale con Vlahovic, che scade nel 2023, con scadenza 2026 a 3,5-4 milioni di Euro a stagione. L'attaccante come sappiamo non lascia dichiarazioni, per non portare una rivolta dei tifosi, che quando si affezionano ad un giocatore si fanno sentire forte alla presidenza, non sarà una possibile stagione 1990, quando Roberto Baggio passò alla Juventus, ma non è nemmeno una trattativa che passerebbe inosservata.

La Juventus farebbe leva sul giocatore, ben sapendo che lo stesso alla richiesta della società bianconera potrebbe fare pressioni chiedendo la cessione, troppo blasone di differenza tra i due club, secondo poi sulla scadenza attuale del contratto, quindi con un anno e mezzo dal possibile accordo (Febbraio 2023)  senza sborsare un Euro, anche se la Juventus necessita ora di un attaccante e non tra due anni. Si è parlato anche di possibili contropartite tecniche e sembra che un nome su tutti potrebbe attirare la società viola, Rodrigo Bentancur. il ventiquattrenne uruguaiano con l'arrivo di Locatelli potrebbe perdere posizioni nelle gerarchie di Allegri, portandolo spesso a fare la riserva, per questo si sarebbe aperto lo spiraglio della cessione, Bentancur è stato cercato da molte squadre, tra cui l'Atletico Madrid, che poi ha trovato in Rodrigo De Paul l'alternativa. Ora Bentancur sembra su un crocevia; restare alla Juventus ben sapendo che non sarà una pedina imprescindibile, oppure andare via per giocare con continuità. La Fiorentina non avrebbe chiuso ad un possibile arrivo del centrocampista bianconero, che ricordiamo è valutato dalla Juventus tra i 35-40 milioni di Euro, ma avrebbe stretto i denti ad uno scambio alla pari con il suo attaccante, che valuta non meno di 60 milioni di Euro, per questo la Juventus sta penserebbe ad una contromossa; Scambio tra i due giocatori, con 20 milioni alla Fiorentina in due anni e una percentuale sulla rivendita futura dell'attaccante serbo, che andrebbe ben oltre la richiesta viola. Questo potrebbe far gongolare la società viola, che ben sapendo che l'attaccante potrebbe fare molto bene in bianconero si godrebbe un ricavo su una eventuale cessione futura, oltre a portarsi a casa un centrocampista di tutto rispetto. Ora la palla passerebbe a Bentancur, che si troverebbe molto spazio, la titolarità sicura, ma dovrebbe scendere il livello del suo possibile nuovo club, perchè con la Juventus punta verso scudetto e Champions, mentre con la Fiorentina si troverebbe a giocarsi una possibile qualificazione all'Europa League. L'ingaggio di Bentancur non sarebbe un problema, anche perchè i viola si sono tolti quello ingombrante di Frank Ribery da 4 milioni a stagione, che verrebbero reinvestiti proprio sul centrocampista uruguaiano, che ad oggi percepisce 2,5 milioni di Euro, e potrebbe a 3 accettare la destinazione. Ora si attenderanno buone nuove, con la Juventus che qualora non riuscirà nell'intento si sposterà su altri obiettivi. Intanto Kajo Jorge è un nuovo giocatore della Juventus per 1,5 milioni di Euro più un 5% sulla rivendita.