La stagione sta andando abbastanza bene, tutti rispondono presente in campo, tranne un paio di partite che non sono state affatto esaltanti con Genoa e la più deludente sconfitta in Champions con il Manchester United nel finale, ma facendo un stima di tutte le partite giocate da inizio stagione ad oggi la risposta può solo che essere buona. La Juventus come sappiamo quest'anno con l'arrivo di Cristiano Ronaldo si è dichiarata con una delle rivali alla Champions senza veti, quindi nella speranza che non si faccia male da sola quest'anno dovremmo vederla in finale ( tocchiamo comunque ferro ).
Tutto questo per porta i bianconeri a guardare la rosa e come ben sappiamo c'è una fascia sinistra che al momento si focalizza soltanto su Alex Sandro, che non ha sostituti naturali al momento con un Leonardo Spinazzola fuori causa per infortunio, ma che anche una volta rientrato avrà ancora delle settimane se non un mese per tornare al 100%.
La Juventus avrebbe anche Joao Cancelo che potrebbe alternarsi, ma la paura di vedere ancora una volta Barzagli terzino, porta tutti i tifosi a sperare che Agnelli finanzi un arrivo a stagione in corso per scongiurare ancora una volta una partita come Juventus-Manchester United con Barzagli inguardabile da terzino destro (se devo dirla tutta, secondo me la Juve ha perso la partita proprio con l'entrata di Barzagli in quella posizione).

Kieran Tierney destino bianconero

Mentre tutto sembra continuare in silenzio, da Glasgow ( Scozia ) sponda Celtic, arriva la bomba di mercato che vuole la Juventus interessata fin dal prossimo gennaio ad un terzino che sta facendo dei progressi incredibili con la maglia bianco-verde. Il giocatore in questione è Kieran Tierney terzino sinistro classe 1997 ( 21 anni ) che sta portando su di se molte big d'Europa. Il terzino è una sicurezza anche se giovanissimo, le sue prestazioni sono sempre sopra la sufficenza ed ha una sicurezza invidiabile da tutti i suoi pari età. Sembra un giocatore sicuro di se, un veterano a 21 anni. La Juventus lo segue da due stagioni, da quando il giovane scozzese nato nell' Isola Man si è messo in mostra. Fabio Paratici prima con Marotta o oggi da solo ha spedito in queste due stagioni alcuni scout che di ritorno hanno sempre portato ottime notizie sul giovane calciatore. Tutto questo ha portato il direttore sportivo Paratici a chiedere ufficialmente la cessione al Celtic del ragazzo. I scozzesi in un primo momento avrebbero chiuso le porte, visto che l'Europa League li vede ancora protagonisti ( 6 punti ) nel girone B, dove la squadra lotta per passare il turno, dove attualmente si trova in un testa a testa con il Lipsia per il secondo posto, visto che il Salisburgo capolista con 12 punti sembra irraggiungibile.

Ma la Juventus sembra non mollare il colpo, visto che una offerta di una certa consistenza potrebbe portare gli scozzesi a tentennare. Kieran Tierney al momento ha un valore di 33 milioni di Euro, questo è quando in Luglio la Juventus si è sentita rispondere dal Celtic, adesso con queste prestazioni ancora di altissimo livello il ragazzo avrà certamente raggiunto un prezzo di 40 milioni di Euro, ma questo però potrebbe essere vano, visto che si la Juventus potrebbe offrire questa cifra tranquillamente, ma il Celtic in questo momento potrebbe non essere disposto ad accettare, mentre se ne potrebbe riparlare per Giugno. La Juventus comunque tenterà fino all'ultimo a convincere gli scozzesi per anticipare l'arrivo a Gennaio per poter proseguire la Champions in tranquillità e senza sostituzioni in stile Barzagli-terzino.
La Juventus alla fine se non dovesse riuscire nell'intento, alla fine potrebbe anche pensare al giovane a fine stagione, ma lì i conti si dovrebbero fare anche con altre società di cui la Juventus non è interessata - da sempre - a fare aste per portare a casa un giocatore.