La Juventus è pronta a fare la protagonista anche nel prossimo mercato estivo, stavolta targato Fabio Paratici senza più l'ausilio di Beppe Marotta.
Il buon Fabio è pronto subito a partire con il botto con uno scambio da 120 milioni di euro, tutto questo comincia a smuovere l'ambiente bianconero.
Come tutti ben sappiamo (specialmente noi juventini) nella Juventus attuale c'è un giocatore che sta passando un periodo cupo, un periodo che lo ha portato da titolare e giocatore più importante ad essere offuscato dall'arrivo di Cristiano Ronaldo, sì parlo proprio di lui; Paulo Dybala. L'argentino non sembra più essere indispensabile per il progetto di Max Allegri, restando sempre ai margini o giocando fuori ruolo, questo comporta malumore per la 'Joya' bianconera, che tra una panchina e una partita da comprimario, comincia a sentire il bisogno di dare, ma non viene assecondato. Tutto questo al momento sta portando scompiglio nella testa dell'argentino e lo si vede anche in campo, dove nella maggior parte delle sue presenze non eccede nelle sue prestazioni, per questo Paratici sta pensando seriamente ad una sua cessione nell'estate del 2019, con la preoccupazione che il non riuscire più a incidere possa portare la valutazione di Dybala a calare repentinamente, anche se il giocatore è ancora ad un crocevia, quello di diventare un grande calciatore o di restare quello che era ma che non è stato, per questo avrebbe allacciato i contatti con un club che detiene un giocatore che fa gola alla Juventus e che il suo presidente si sarebbe detto disponibile alla cessione sotto un pagamento di 120 milioni di Euro.
La squadra in questione è il Real Madrid, mentre il giocatore è Marco Asensio. Il classe 1996 spagnolo è da un paio di anni nelle mire di molti top club europei, la Juventus è uno di questi. Come detto, Paratici avrebbe chiamato Florentino Perez perla disponibilità di una cessione del giovane estro spagnolo e informazioni circa il prezzo del cartellino. Perez si è detto disposto ad accettare una offerta da 120 milioni di Euro, cifra alta, ma tutto sommato è pur sempre un giocatore che quando è nelle corde fa traballare mezza difesa avversaria. Tutto questo ha portato Fabio Paratici a studiare con i suoi intermediari una soluzione, qui entra in ballo il nome di Paulo Dybala.
Paratici per non sborsare un centesimo sarebbe pronto a fare uno scambio alla pari con lo spagnolo verso Torino e l'argentino verso Madrid senza costi aggiuntivi. Il Real Madrid come sappiamo è una delle squadre insieme al Barcellona che ha cercato l'asso argentino negli anni passati, sempre trovandosi di fronte al muro Juventus che dichiarava la sua incedibilità, adesso tutto cambia dopo l'arrivo di Cristiano Ronaldo che lo ha messo fuori dai giochi e relegato in un ruolo non suo. Quando Paratici condurrà i suoi intermediari a Madrid con la proposta di scambio con l'offerta alla pari di Dybala per Asensio, come risponderà Florentino?

La Juventus come sappiamo se riuscisse nell'intento di vincere la Champions, farà una di quelle smantellate e cambio pelle di alta portata. Infatti con la vittoria della coppa dalle grandi orecchie molti big verrebbero ceduti. I nomi caldi sono quelli di Alex Sandro, Miralem Pjanic, Mario Mandzukic e Paulo Dybala, per essere rimpiazzati da giocatori che non si sentano appagati dalla vittoria di un titolo iridato di queste potenzialità. Come si dice non siamo tutti il Real che vince per tre anni di fila avendo sempre la stessa rosa e aggiungendo ogni anno un campione tra i campioni, no, la Juventus non è ancora a quei livelli di poter trattenere giocatori davanti ad offerte irrinunciabili.
Quindi tutto ruota intorno a quella Coppa, se arriva si smantella, se non arriva si resta così, ma con dei cambiamenti mirati.