Ore 15 domenica 16 settembre allo Juventus Stadium andrà in scena quella che a volte secondo i maligni è stata Juventus-Scansuolo e che ora, sulla carta, almeno è scontro di cartello fra la prima e la seconda. Allegri in vista della sfida di Champions dovrebbe far ricorso ad ampio turn over.

Portiere, potrebbe fare l'esordio dall'inizio Perin

Difesa
De Sciglio verso l'esordio stagionale, come coppia centrale la scelta è fra Barzagli ed altri due delusi del mercato estivo. Rugani già si vedeva a Londra con il suo maestro Sarri ed invece è restato a scaldare il fondo della panchina bianconera per il quarto anno. Benatia su cui ho scritto un articolo di approfondimento è per vari motivi e soprattutto per il ritorno di Bonucci, da titolare a rincalzo. Se non dovesse giocare dall'inizio nemmeno col Sassuolo sarebbe un altro brutto colpo.

Centrocampo più probabile a 4 che non a tre. Se dovesse Allegri optare per la linea a 4 gli interpreti, da destra a sinistra sarebbero Cuadrado, favorito nonostante la trasferta nazionale rispetto a Bernardeschi, quindi il duo Emre Can Khedira con Pjanic a riposo e Douglas Costa a sinistra  anche egli reduce dalle ottime prove in nazionale con scatto ad una velocità assurda. Se invece il centrocampo sarà a tre,verrebbe sicuramente inserito Bentancur.

Attacco a due con Paulo Dybala che tra Juve e nazionale argentina sta diventando troppo avvezzo alla panchina e Mario Mandzikic che dopo l'addio alla nazionale croata è rimasto a Torino.

Prima partita in panchina dall'inizio per CR7, come avveniva al Real prima delle sfide di Champions, peraltro.

Quindi Perin;De Sciglio Rugani Benatia Alex Sandro; Cuadrado Emre Can Khedira D.Costa; Dybala Mandzukic