La Juventus oggi è alla sua prima uscita ufficiale per quel che concerne le amichevoli estive nel torneo ICC dove incontrerà il Tottenham che si potrà vedere in chiaro su SI ( Sport Italia) a partire dalle 12:30 che segue tutto il pre-partita, per poi attendere le 13:30 per il fischio iniziale.

Maurizio Sarri con Matthijs De Ligt,Merih Demiral,Aaroon Ramsey e Adrien Rabiot saranno per la prima volta allenatore e giocatori che indosseranno la maglia bianconera per la prima volta in assoluto. L'emozione forse si farà sentire. Il giovane difensore olandese dovrebbe partire dalla panchina, visto il poco utilizzo nella preparazione, Sarri ha detto che gli farà giocare uno spezzone di partita, forse gli ultimi 10 minuti.
La Juventus dovrebbe schierarsi con (4-3-3) Szczesny; Cancelo, Demiral, Bonucci, De Sciglio; Emre Can, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi, Mandzukic, Cristiano Ronaldo. Fa strano vedere in campo sia Joao Cancelo che è vicino alla cessione al Manchester City che Mario Mandzukic anch'esso in profumo di cessione. Fa strano invece non vedere titolari sia Daniele Rugani che Gonzalo Higuain pupilli di lunga data del tecnico tosco-napoletano.
La Juventus quindi si ritroverà ad assaporare per la prima volta il calcio di Maurizio Sarri, che normalmente non potrà darci subito il responso di velocità e passaggi di prima come tutti si aspettano, ma anche le vacanze appena terminate vedrà in campo una squadra che gioca più per interpretare quel che vuole il tecnico ma senza strafare.

Pjanic come detto da Sarri stesso nella prima conferenza del dopo primo approccio con la squadra, sarà il giocatore che dovrà toccare almeno 150 palloni a partita. In questi giorni forse avrà torturato il centrocampista per ogni palla tenuta, mentre per lui deve toccare palla soltanto di prima, quindi a breve dovremmo vedere un Pjanic alla velocità della luce, cosa che fino ad oggi non ha mai visto nessuno, visto che il bosniaco è un giocatore che tiene sempre e troppo la palla tra i piedi per poi tentare le gittate verso gli esterni, adesso dovrà velocizzare la sua mole di gioco, dovrà capire ben prima che la palla gli arrivi dove destinarla senza pensare, forse molte palle saranno buttate al vento, visto che giocare da prima per Pjanic è una cosa nuova, cosa che anche dietro di lui dovrà fare in campionato Leonardo Bonucci altro giocatore che spesso si propone come regista dal piede educato.

La Juventus di oggi non potremmo chiamarla la Juventus di Sarri ancora, forse troveremo ancora molto della Juventus di Max Allegri, visto che per cambiare il modo di giocare non sarà facile e forse il gioco e la mentalità di Sarri la vedremo a campionato in corso, dopo aver provato e riprovato gli schemi del generale napoletano. La Juventus oggi non ha un risultato, no non importa, quello che interessa a tutti è vedere in primis tutti i nuovi acquisti, a partire da quel Demiral arrivato dal Sassuolo e che tutti ne parlano molto bene, la sua possenza fisica e la sua determinazione negli allenamenti lo portano ad essere molto apprezzato da Sarri che ha posto il veto sulla sua cessione, mentre sembra credere meno in quel Daniele Rugani sempre più vicino ad una cessione al Milan. Passando per il centrocampo vedremo un Rabiot in versione centrale di centrocampo davanti a Pjanic e accanto ad Emre Can uomo di contrasto molto importante per questa rosa. Rabiot avrà il compito di collegare centrocampo e attacco, trasformandosi da centrocampista a trequartista aggiunto. Davanti Ronaldo sarà utilizzato sulla sinistra, come ha detto Sarri "Ronaldo ha vinto tutto in quel ruolo, quindi continuerà a giocare sulla sinistra".
Sulla destra Federico Bernardeschi che sembra aver scavalcato Paulo Dybala che potrebbe essere il sacrificato numero uno sul mercato (PSG E United pronte ad un asta per lui) nelle gerarchie del tecnico che punta forte sul carrarese. Per quanto riguarda Gonzalo Higuain il tecnico si è esposto "Higuain è importante, ma decide la società", l'argentino non rientra nei piani societari per l'alto ingaggio e che sarebbe preferibilmente ceduto in prestito con obbligo di riscatto, la Roma continua il suo pressing asfissiante con tanto di chiamata di Paulo Fonseca al giocatore.
La Juventus si ritroverà un Tottenham con qualche giorno in più di ritiro, ma come sempre privo di alcuni elementi come i bianconeri che ritarderanno il oro rientro dopo la Coppa America da poco terminata.

Quindi oggi alle 12:30 sediamoci e godiamoci questa nuova avventura bianconera sempre nel segno di una nuova stagione che inizierà a fine agosto e che avrà due grandi obiettivi: il Campionato e la Champions League.