Ieri la Juventus ha festeggiato la vittoria del settimo scudetto consecutivo, il trentaquattresimo della sua storia, oltre all'addio di Gianluigi Buffon, il cui futuro sarà molto probabilmente in Francia, dove lo attende un ricco contratto biennale da quasi 10 milioni di euro a stagione dal Paris Saint Germain.

Festeggiamenti che, però, hanno fatto discutere non poco per il cattivo gusto sia da parte dei tifosi, che hanno intonato cori di tipo discriminatorio e, dopo il match, l'esterno brasiliano, Douglas Costa, ha fatto una diretta instagram in cui mostrava una bara fatta dai tifosi con il nome di Lorenzo Insigne inciso sopra. Un gesto davvero macabro e di cattivo gusto, anche alla luce di quanto successo nel corso di questa stagione, con la tragica scomparsa del capitano della Fiorentina, Davide Astori.

Nelle ultime settimane gli animi si sono inaspriti troppo e, a quanto pare, non sembrano esserci più limiti. Il Napoli, però, ha voluto rispondere ai macabri festeggiamenti dei bianconeri nella giornata di ier, con un post pubblicato sui propri profili social che lascia poco spazio alle interpretazioni:

"Siamo veramente indignati per l’atteggiamento vergognoso e offensivo tenuto da alcuni calciatori della Juventus. Gesti gravi che offendono la dignita’ di un popolo e di un napoletano come Insigne. E’ inaccettabile #ForzaNapoliSempre".

Ma il Napoli e i napoletani non sono gli unici indignati e a loro si uniscono tutti i veri amanti del calcio.