Juventus grande in Italia, ma una timida signora in Europa! 

Quale sarebbe la differenza tra i valori nelle due competizioni? Per quale pazzesca ragione la Juventus snocciola il povero Torino in un derby senza storia e poi si preoccupa di affrontare la seconda partita di Champions contro una squadra quasi discreta?

La verità è di facile lettura e di una semplicità quasi imbarazzante. In casa bianconera ormai la situazione è più che evidente e anche loro lo hanno capito, ma purtroppo non sono sncora in grado di fronteggiare le più blasonate avversarie Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid e Bayern Monaco. Stiamo attenti anche alle inglesi,  Guardiola, Mourinho, Conte stanno mettendo al servizio di super potenze economiche tutto il loro sapere!

Come contrastare quindi le avversarie di Champions e pensare di essere competitivi, nella giornata in cui viene pubblicata la classifica europea dove la Juventus si piazza dietro il Manchester United e prima dell'Arsenal, ma davanti al Milan che si trova dietro i ragazzi di Wenger!

A Torino però lo sanno, lo sa la Juve e lo sa (da poco) anche il Torino! La Juventus ha allestito una fantastica macchina da campionato! Per quale motivo? Ha speso tanti soldi per allestire una panchina stellare! Szczesny, De Sciglio, Bentancur, Bernardesci e uno tra Cuadrado e Douglas Costa fanno un bel mucchio di soldi! In realtà per il momento (e siamo alla sesta di campionato) non si sono registrati giocatori che farebbero accomodare un titolare in panca! Ho i miei dubbi che con Marchisio, Khedira, Higuain in forma i nuovi potrebbero trovare spazio per un mach di Champions (fermo restando che tra Cuadrado e Douglas Costa ne gioca uno solo)! Allora la spiegazione è proprio nella panchina! Con delle riseve di questo livello il campionato lo avrebbe quasi già in tasca, specie se il Napoli andrà avanti in Champions (loro non hanno la pamchina per il campionato), mentre la Juventus ha trovato la formula magica, continuando ad investire le proprie energie nello stadio, nel marketing e merchandising, nella speranza di incrementare ulteriormente il proprio fatturato! Solo così potrà trattenere i propri campioni e prenderne davvero uno o due all'anno di vero livello (Verratti e Belotti)! 

Nel frattempo accontentiamoci di vincere i campionati e ambire ad una semifinale di Champions! 

Affaire à suivre...