La Juventus ha tutto il favore del pronostico, cosa che a mio parere non è così per questi motivi: il primo è che la squadra verrà modificata non stravolta, ma comunque qualcosa cambierà e proprio per questo i nuovi dovranno aver bisogno di tempo per inserirsi; il secondo motivo è l'allenatore che - passatemi il termine - non è proprio abituato a vincere (si sa, Sarri ha bisogno di tempo, cosa che alla Juve non c'è); terzo sarà il modulo di gioco, che cambierà e verrà provato più e più volte. Insomma, alla Juventus servirà del tempo, e per vincere il campionato non ne hai.

Il Napoli a mio parere potrebbe essere realmente la squadra favorita per il titolo e i motivi sono praticamente gli stessi. La squadra cambierà poco o niente e ha un sistema di gioco perfetto, quest'anno si sono inceppati nel momento in cui bisognava spingere, l'anno prossimo non sarà semplice perché Ancelotti è un grande allenatore e sappiamo tutti che ovunque vada prima o dopo vince. Il modulo è consolidato e funziona: con due innesti, uno in difesa e uno a centrocampo, possono arrivare in fondo. Di attaccante a mio modo di vedere ne hanno uno ed è davvero forte, forse uno tra i migliori prospetti in Europa, e il suo nome è Milik. Il Napoli vive per un popolo che lo sostiene sempre e comunque, e tante volte è il dodicesimo uomo in campo. 

L'Inter? Molto semplice, quest'anno ha il miglior allenatore che ci sia per rifondare e costruire una squadra, un allenatore che io personalmente avrei riaccolto alla Juventus più che volentieri ma purtroppo non è andata così. Conte ha una grande dote a mio avviso: non ha bisogno dei Cristiano Ronaldo o dei Messi per vincere, ha solo bisogno di calciatori che gli diano il sangue. L'Inter dovrà vendere sicuramente qualcuno per riprendere lo spogliatoio e i nomi secondo me sono Perisic, Icardi e Nainggolan; se non verranno venduti potrebbero finire fuori squadra e sarebbe un peccato per tutti. Che vinca il migliore, e buon campionato a tutti!