Miranda è sempre più lontano dall'Inter, il capitano della nazionale brasiliana ha più volte fatto capire che ha voglia di giocare ed è pronto a dire addio ai nerazzurri pur di tornare protagonista.
Nei giorni scorsi si era parlato di un probabile ritorno in Brasile, diversi i club del suo paese che hanno tentato l'approccio, Flamengo e San Paolo su tutte; nelle ultime ore è invece spuntato con forza il nome del Monaco, disposto a versare nelle casse dall'Inter circa 5 milioni.

Miranda, nonostante i suoi 34 anni, rimane un profilo di assoluta affidabilità e pertanto anche in Italia alcuni club si sono fatti avanti, secondo alcuni rumors lo avrebbe cercato la Lazio nei giorni scorsi e la Juventus nelle ultime ore.
Il centrale brasiliano sarebbe il profilo ideale nei piani di Allegri, la terza scelta di lusso per la sua difesa che al momento, visto lo stop di Bonucci, potrebbe ritrovarsi titolare al fianco di Chiellini.
L'ex Atletico Madrid ha tanta esperienza internazionale, ha mentalità vincente e potrebbe tornare più che utile alla causa Juventus. E Caceres? Il suo arrivo è stato ufficializzato oggi ma è chiaro che si tratta di un rimpiazzo dell'ultimo momento per non rischiare di restare coperti, ma se davvero dovesse arrivare Miranda, allora Caceres potrebbe salutare prima del previsto.