La Juventus ha ufficializzato l’ingaggio a parametro zero di Adrien Rabiot, fra i più apprezzati centrocampisti francesi in circolazione. Guardando il volto del francese si nota una somiglianza con grande ex juventino, che ha spezzato il cuore per la sua prematura scomparsa: Andrea Fortunato. Una somiglianza arriva perfino a commuovere: in Adrien qualcuno rivede Andrea, il talento bianconero scomparso prematuramente nel 1995.

All'inizio degli anni '90 Andrea Fortunato aveva conquistato, poco più che ventenne, la maglia della Juventus e dell'Italia: un male terribile avrebbe però interrotto la sua corsa. Era un predestinato, Andrea Fortunato. Uno di quelli che sembrano avere un futuro da campione già scritto, uno di quelli a cui riescono facili le cose difficili, uno che sembra essere nato calciatore, che non avrebbe potuto fare altro nella vita.

La scomprsa fu sconvolgente, colpì calciatori e tifosi, juventini che dal quel 25 aprile del 1995 lo portatano nel cuore. Tocca ora al francese, come nelle migliori favole, arrivare nella squadra più gloriosa d'Italia. La Juventus fa rivivere il talento del grande Andrea, anche se in ruoli diversi.