Tanti di voi non penseranno che questa sia una partita scudetto perché è ancora presto e c’è ancora un intero girone di ritorno da giocare, però dopo quest’articolo cambierete sicuramente idea.

Cosa significherebbe una vittoria                           Se l’Inter riuscisse a battere i campioni in carica nel loro stadio, vorrebbe dire che i nerazzurri  sarebbero la favorita per lo scudetto, perché questa sarebbe una vera e propria impresa per i giocatori allenati da Luciano Spalletti. Una vittoria della Juventus vorrebbe dire che anche quest’anno i bianconeri sono troppi forti, troppo avanti rispetto a tutte le altre squadre della Serie A. Con una vittoria la Juventus chiuderebbe il discorso scudetto e Inter, Napoli, Roma e Lazio si giocheranno gli altri tre posti per la Champions League. 

Cosa significherebbe un pareggio                        Un pareggio per l’Inter significherebbe tanto, perché in uno stadio come l’Allianz Stadium contro una squadra come la Juventus che è tra le 4 squadre più forti al mondo, sarebbe un ottimo risultato per una squadra che l’anno scorso è arrivata settima. Con un pareggio non sarebbe la favorita  per lo scudetto, però potrebbe arrivare sicuramente tra il secondo o terzo posto. Un pareggio alla Juventus invece non le farebbe troppo male, però sicuramente andrebbe meglio ai nerazzurri rispetto ai bianconeri, dato che la Juventus gioca in casa e questo fa tanto. Il giocare in casa o fuori casa contro queste squadre fa veramente tanto. Con questo risultato i bianconeri continuerebbero ad essere i favoriti insieme al Napoli per la vittoria finale.

Cosa significherebbe una sconfitta                      In questo caso dipenderebbe molto su come arriverebbe questa sconfitta per le due squadre. Se l’Inter dovesse perdere questa partita dando il cento per cento in campo, lottando fino alla fine e provandoci fino alla fine, non sarebbe un dramma, perché una sconfitta all’Allianz Stadium lottando fino alla fine ci può assolutamente stare e potrebbe ugualmente essere un risultato”positivo” per i nerazzurri. Però se l’Inter dovesse perdere ed essere sovrastata dalla Juventus, vorrebbe dire che ai nerazzurri manca ancora tanto per poter realmente competere per i primi posti in campionato. Una sconfitta per la Juventus vorrebbe dire che la squadra con cui lotterà per lo scudetto non sarà più il Napoli, ma saranno i nerazzurri a contendersi il titolo fino alla fine con i bianconeri. Per la Juventus vorrebbe dire che per la prima volta dopo tanto tempo potrebbe realmente essere l’anno in cui non riescono a portarsi a casa lo scudetto, però magari riusciranno a vincere la Champions League. Sì, proprio la Champions League, questa coppa che sembra maledetta per la Juventus, potrebbe essere il titolo di quest’anno per i bianconeri che secondo me preferirebbero vincere la Champions e perdere il campionato. Poi ovviamente vorrebbero fare il triplete, ma non sarà assolutamente un’impresa semplice ovviamente.

Sarò pronto a contraddirmi al termine del campionato se questo non si avverasse, ma fino ad allora rimarrò fermo sulla mia idea.