Nonostante questa Juventus sia costruita in modo impeccabile dalla testa ai piedi, il reparto difensivo ha bisogno di gente fresca e giovane, ormai da mesi prima con Beppe Marotta ed adesso con Paratici, la Juventus ha seguito con molta attenzione il centrale difensivo olandese de Ligt, in forza all'Ajax, con Raiola che cura i suoi interessi, c'è un accordo di massima per il passaggio alla Juventus già nel mercato di gennaio.
Centrale difensivo di soli diciannove anni, autore di un record strano stabilito questo anno, un solo fallo commesso nella sua metà campo, cosa rara per un difensore, seguito da tutte le big europee, in testa su tutte il Barcellona, ma ormai promesso sposo della Juve. Insieme al centrale dell Ajax, nonostante le smentite di rito, sembra in arrivo anche il terzino sinistro dei Blancos Marcelo.

Improbabile invece il ritorno di Pogba in bianconero, pentito di essere andato a Manchester, ma "schiavo" di quei 100 e passa milioni spesi per lui, difficile che i Reds lo facciano partire per meno di 80 milioni, più probabile che la Juve investa 70 milioni per strappare Isco al Real.
Comunque vada il mercato, ad Allegri non resta che fare una cosa, vincere finalmente questa chimera di nome Champions League, per rendere questa squadra immortale nel tempo; il record di punti fatti finora in campionato fanno piacere, 7 scudetti di fila anche, ma è innegabile che il tifoso bianconero non si accontenta più di questo, un'ossessione che sta portando Agnelli ad investire sempre di più sul mercato, sperando che questo anno sia quello buono.... 

Roberto Cannucciari