La Juventus, pronta a riprendere i lavori sotto la guida di Max Allegri, prepara l'appuntamento con le big europee nella tournèe negli States, ma ha anche altri appuntamenti in agenda.

Il calciomercato, come espresso da Marotta e Paratici, sarà frutto di occasioni ed incastri giusti, un vero e proprio puzzle. La società, infatti, dovrà far ruotare tutto attorno al ruolo di extracomunitario da inserire in rosa: una casella, salvo colpi di scena, sarà occupata da Bentancur del Boca Juniors, per il quale sono stati investiti una decina di milioni di euro già in gennaio, bruciando sul tempo le concorrenti.

Il gioco delle coppie potrebbe portare Bernardeschi in bianconero, coprendo il ruolo di esterno offensivo, con un esborso che dovrà essere più vicino ai 50 milioni richiesti dalla Fiorentina rispetto ai 40 milioni più bonus propositi dagli juventini; in tal modo, il terzino sul qule verranno impiegate le energie è Danilo del Real madrid, che gradirebbe la destinazione, fornendo ad Allegri un valido sostituto di Dani Alves.

Al contrario, se il nome forte per il reparto avanzato sarà Douglas Costa del Bayern, pista raffreddatasi ma mai chiusa, in difesa si tenterà l'affondo per De Sciglio, che ha già espresso al club rossonero la volontà di cambiare aria.

In queste ore, dalla Francia, si parla di un interesse forte per Mbappè del Monaco e della coppia Matuidi - Aurier dal PSG, anche se sembra difficile possano andare in porto, viste le cifre in gioco e la concorrenza forte di alcuni tra i club più forte d'Europa.