La Juventus potrebbe piazzare un doppio colpo clamoroso per il mercato 2018/2019. C'è da dire che del clamoroso non ci sono solo i possibili acquisti dei bianconeri, ma anche una conferma. Secondo le ultime indiscrezioni, Allegri, a differenza di quello che si presumeva, potrebbe restare alla Juventus. Il coach bianconero avrebbe avuto rassicurazioni sul mercato, la Juventus si rinforzera' e prenderà dei profili internazionali.

Potrebbero lasciare con molta probabilità la Juventus profili come Dybala, direzione Bayern Monaco oppure Liga Spagnola, e Mandzukic, che piace al Milan ma anche in Cina e in Germania.
Ma la Juventus non cederà solamente, ma arriveranno due profili top. Il primo potrebbe essere Alvaro Morata, che potrebbe tornare alla Juventus dal Chelsea, e il secondo è uno tra Di Maria del Psg e Gareth Bale del Reale Madrid, in uscita dalle merengues. Più facile Angel Di Maria, accostato anche all'Inter e al Milan. Il suo procuratore è un certo Jorge Mendes, e il calciatore argentino lascerà il Psg. La Juventus che così avrebbe un tridente offensivo ultra competitivo con Douglas Costa, Morata e Di Maria.

Passando al Milan, il club rossonero, ha in 'serbo' un altro acquisto dall'Inghilterra. Dopo Bonini,  preso dal Sunderland per 6 mln di euro, ecco che il Milan come vice Calhanoglu potrebbe prelevare dal Southampton Dusan Tadic. È un classe 1988 ed è un calciatore estremamente duttile, ed è proprio per questo che è apprezzato dalle parti di Milanello. È un giocatore serbo e può giocare trequartista, esterno d'attacco sinistro, ma anche sulla corsia di destra, ma non solo. Può giocare mezz'ala di centrocampo, un mezz'ala molto tecnica sia a destra che a sinistra, ed esterno di centrocampo in un 4/4/2 eventualmente. Il calciatore serbo viene valutato 20 milioni, ma se il Southampton dovesse retrocedere, il suo costo si abbasserebbe. In quel caso, il Milan lo prenderebbe per una cifra che oscilla tra i 12 e i 15 mln.

Capitolo attacco: Il Milan farà due uscite. La prima è certa ed è Nikola Kalinic, che lascerà il Milan per accasarsi in Cina, in Germania o nel campionato spagnolo. La seconda è molto probabile ed è la cessione al Monaco di Andrè Silva con Keita Balde che sbarcherebbe a Milanello. In entrata oltre a Keita e Tadic, con le conferme di Calhanoglu, Borini e Cutrone e l'uscita di Suso, non ancora certa, comunque, il Milan potrebbe fare due entrate.
La prima è il 'gallo' Belotti, che, a differenza di quanto dichiarato da Cairo, potrebbe molto probabilmente lasciare il Torino per il Milan. Il 'Gallo' dovrà uscire allo scoperto, esporsi lui e chiedere di andare al diavolo rossonero. Un altro profilo che potrebbe sbarcare a Milanello è Zaza del Valencia, ex Juventus. Stessa situazione di Ceballos, si è proposto lui al Milan. Il Milan sta riflettendo e valutando se fare questa entrata in avanti. Il Milan avrà almeno 3 punte centrali, con la conferma del tarantolato Cutrone, e la partenza di Kalinic e André Silva, e considerando Tadic e Calhanoglu trequartisti e Borini e Keita seconde punte o attaccanti esterni, ecco che il Milan dovrà fare almeno altre due punte centrali che sostituiscano Kalinic e André Silva. Se il primo è Belotti, il secondo può essere Zaza oppure Falcao, dallo stesso Monaco, sempre della galassia Mendes. Zaza che però, potrebbe andare al Torino come sostituto di Belotti, destinato al Milan.
Al Milan è stato accostato Edin Dzeko, ma sulla punta della Roma c'è forte l'Inter. Spalletti, che resterà sulla panchina nerazzurra a quanto pare, lo vuole all'Inter dopo averlo allenato alla Roma. Sarà lui il sostituto di Icardi, destinato alla Liga Spagnola. Atletico Madrid (che ha ceduto Griezmann al Barcellona) o Real Madrid le sue probabili destinazioni.
All'Atletico Madrid piace molto anche Cavani del Psg. Dzeko farà coppia con Lautaro Martinez, nuova leva Argentina presa dall'Inter.