Sarri è fatta, anzi no, Guadiola in pole position, ma occhio, la Juve stringe per Pochettino e strizza l'occhio a Conte mentre fa un sondaggio per Maurinho, ma attenti agli outsider Inzaghi Mihajlovic.

E' inverosimile che una società come la Juventes SPA decida di separarsi dal suo allenatore Allegri, peraltro checchè se ne dica vincente a Torino con i bianconeri seppur senza un calcio spettacolare, senza aver già in mano un'alternativa che almeno sulla carta dovrebbe garantire una crescita anche sotto l'aspetto della guida tecnica. si perché non credo sia da Juventus mandar via via il certo per l'incerto, per una scommessa. Abbiamo letto di Inzaghi S. addirittura qualcuno azzardava De Zerbi, ma fatemi capire, mettiamo una Ferrari in mano ad un neopatentato? E se si schianta? La Juventus ci sta dimostrando negli anni la sua voglia di crescere facendo mercati sontuosi e per poter crescere bisogna migliorarsi e ci si migliora crescendo. Da qui viene naturale chiedersi: via Allegri l'uomo dei 5 scudetti consecutivi (dopo 3 scudetti vinti da Conte) delle 2 finale di Champions perse (e questo e il neo che ha pagato) delle 4 coppe Italia, 2 supercoppe vinte a Torino, ora chi ha le spalle larghe da prendersi questo fardello? il prossimo allenatore della Juve è già condannato a vincere per non fallire.

Personalmente credo che la Juve abbia già da tempo scelto il nuovo tecnico e abbia già anche firmato il contratto, anche se la società attraverso i suoi dirigenti giocatori presidente fa capire tutt'altro mettendo in atto anche una campagna di depistaggio; quindi la provocazione: incertezza o speculazione? Abbiamo visto come i mercati mondiali reagiscono alle varie notizie, e l'operazione allenatore credo assomiglierà molto a quella di CR7, boom in borsa appena ufficializzato! Anche perché nel recente passato il titolo ha perso fin troppo terreno, e questo non può essere accettabile se si vuole diminuire il gap con i maggior competitor stranieri.

E allora eccoci siamo ad un mese circa dall'inizio della preparazione, e chiunque sia il prescelto posso immaginare che voglia modellarsi la "sua" nuova squadra con una buona campagna acquisti decidendo sui tagli indispensabili ed eventuali innesti. Il tutto mentre il mondo del tifo bianconero palpita per l'ufficializzazione del nuovo allenatore. L'unico a far felice l'intero popolo bianconero può essere sol Pep Guardiola, per tutti gli altri avremo sempre chi non conviene su quel nome per una questione di cuore o di gioco.

Ci siamo però, a breve tutti i dubbi le incertezze verrano cancellate da un ben arrivato Mister.